Novità 2015: Nexus, il Futuro in Pillole

"Giocare a fare Dio è la più alta espressione della natura umana.

L'impulso di migliorare noi stessi, di dominare il nostro ambiente, e di inviare i nostri figli lungo il miglior cammino possibile sono state le cause fondamentali di tutta la storia umana.

Senza questo impulso a "giocare a fare Dio" il mondo così come lo conosciamo oggi non esisterebbe."

(tratto dal saggio More than Human: Embracing the Promise of Biological Enhancement di Ramez Naam)

Vi abbiamo portato nella Milano post-apocalittica del 2033 con Le Radici del Cielo La Crociata dei Bambini.

Abbiamo esplorato insieme la Parigi del 1572 in I Dodici Bambini di Parigi.

La Bangkok dopo il crack energetico non ha più segreti per voi, grazie a La Ragazza Meccanica.

Insieme abbiamo viaggiato fino alla Galassia Lontana Lontana con i romanzi di Star Wars.

Nel 2015 vi inviteremo a salire a bordo per un viaggio che ci porterà in un futuro in cui la mente umana non avrà più limiti.

Un futuro in cui l'umanità diventerà qualcosa di nuovo.

Preparatevi ad entrare nel mondo di Nexus.

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Nexus, ambientato nel prossimo futuro, racconta di come una droga nanotecnologica (chiamata appunto Nexus) stia alterando gli equilibri mondiali.

Nexus permette a chi la consuma di comunicare telepaticamente con altre persone, di condividere memorie ed esperienze, e in casi estremi di "hackerare" cervelli.

Il protagonista, Kaden Lane, è un giovane geniale che ha trovato un modo per rendere permanenti gli effetti di Nexus realizzandone la versione 5.

Immaginate di poter usare il vostro cervello come un software open source, installando app, imparando instantaneamente nuove nozioni o abilità, e di poter comunicare col prossimo a livelli impensabili.

Kaden ritiene che il Nexus 5 debba essere condiviso con l'umanità: il governo americano invece cerca con ogni mezzo di impedire la diffusione di questa nuova droga, equiparandola ad una minaccia terroristica...

Kaden si trova così al centro di una cospirazione globale in cui fazioni diverse si contendono l'uso esclusivo del nuovo Nexus. Nel bene o nel male, il mondo non sarà più lo stesso.

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Dedicato a tutti i fan della serie di videogiochi Deus Ex, di film come The Bourne Identity Limitless, e della fantascienza letteraria di William Gibson, Neal Stephenson e Charles Stross, Nexus è un fantastico romanzo che unisce azione serrata, personaggi indimenticabili e una solida base di conoscenze tecnologiche e riflessioni sul futuro della razza umana.

L'autore, Ramez Naam, è nato al Cairo e si è trasferito negli USA a 3 anni. E' un informatico che ha lavorato per Microsoft per 13 anni conducendo svariati progetti su email, web browsing, motori di ricerca e Intelligenza Artificiale. E' stato CEO di Apex Technologies, fa parte della Acceleration Studies Foundation, della World Future Society, del Foresight Institute e dell'Institute for Ethics and Emerging Technologies.

Naam si è aggiudicato l'.H.G. Wells Award per il suo saggio More than Human: Embracing the Promise of Biological Enhancement nel 2005, e il John W. Campbell Award for New Best Writer nel 2014 con Nexus.

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Nexus, prima parte di una trilogia, espanderà la vostra mente nel novembre 2015.

Siete pronti per superare i vostri limiti?


Ritorno alle origini di Halo con La Caduta di Reach

15 Novembre 2001: la neonata console Microsoft chiamata Xbox esce sul mercato statunitense accompagnata da una killer app che rivoluzionerà l'industria videoludica: Halo-Combat Evolved. 

L'incredibile sparatutto fantascientifico realizzato da Bungie stabilisce nuovi record di vendita, reinventa il genere FPS e crea un mondo- pardon, Universo- popolato da terribili razze aliene e formidabili eroi che incanta milioni di giocatori.

Il protagonista Master Chief diventa in breve tempo un'icona pop, e il franchise di Halo cresce esponenzialmente generando seguiti, spin-off, e una vasta libreria di romanzi e graphic novels che esplorano i personaggi e le avventure viste nei vari capitoli su console.

Halo: La Caduta di Reach è solo il primo di una lunga lista di adattamenti letterari basati sul franchise di Halo, ed esce (in USA) un mese prima del lancio del primo titolo.

Scritto da Eric Nylund, il romanzo è un prequel di Combat Evolved che narra delle origini di Master Chief, scelto fin da piccolo per diventare un membro scelto dell'unità di soldati SPARTAN, e della feroce lotta tra l'umanità e una razza aliena chiamata Covenant.

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Il romanzo si stende lungo un arco temporale che va dal 2517 al 2552, e introduce comprimari e personaggi che saranno familiari ai giocatori- su tutti la bella Cortana, l'Intelligenza Artificiale che accompagnerà Master Chief per gran parte della saga.

La Caduta di Reach non è solo un'ottima introduzione all'universo di Halo, ma anche un grande romanzo di fantascienza godibile anche senza avere dimestichezza col materiale originale.

La prima edizione targata Multiplayer.it Edizioni uscì nel 2009 (seguita poi dai due altri romanzi della trilogia,composta da Flood Primo Attacco), ed è con grande orgoglio che annunciamo l'uscita di una nuova versione rivista e corretta, impreziosita da una copertina inedita e da 30 pagine extra, del romanzo di Nyven.

Halo: La Caduta di Reach tornerà dunque in libreria con una nuova veste a partire dalla prossima settimana, giusto in tempo per dare modo a chi ha giocato alla recente Halo: The Master Chief Collection per Xbox One di (ri)tuffarsi nel mondo degli SPARTAN e dei Covenant.

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Flood Primo Attacco torneranno rispettivamente nel gennaio e nel marzo del 2015: nel frattempo, preparatevi a rivivere la leggenda alle radici, con La Caduta di Reach!

E giusto per farvi venire l'acquolina in bocca, ecco UN'ANTEPRIMA del libro da scaricare e leggere!

Buon divertimento!


GTA V, Far Cry 4 e Assassin's Creed Rogue: Tre Nuove Guide Strategiche

Novembre sarà proprio un gran bel mese per gli amanti dei videogames!

I numerosi titoli in uscita per vecchia e nuova generazione di console promettono infatti ore e ore di divertimento e contenuti tutti da esplorare, e noi come sempre siamo qui a darvi una mano per sfruttare al massimo i vostri nuovi acquisti!

Dedicate ai giocatori più esigenti, ai collezionisti di achievements e a chi vuole percorrere in lungo e in largo il mondo di gioco senza timore di perdere qualcosa, le nostre Guide  sono ottimi compagni di viaggio che integrano ed espandono ogni partita.

Abbiamo dunque il piacere di annunciare tre nuovi arrivi nel nostro corposo catalogo di Guide Strategiche Ufficialiche include già pezzi da novanta come The Sims 4Watch Dogs, Diablo III-Reaper of Souls The Last of Us Remastered!

 

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Cominciamo con la Guida più attesa, dedicata a GTA V!

Pronti per tornare a Los Santos? Le versioni next gen per PS4 e Xbox One del capolavoro di Rockstar Games usciranno il prossimo 18 novembre, e per l'occasione abbiamo preparato una versione aggiornata ed estesa della Guida Ufficiale!

Il risultato è un gigantesco volume di più di 500 pagine che copre ogni aspetto del gioco, dalla campagna principale al reparto online, con l'aggiunta di tutte le nuove modalità e modifiche apportate per la nuova generazione!

 

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La seconda new entry è la Guida Strategica Ufficiale per Far Cry 4, in uscita il 21 novembre!

Chi ha già giocato al precedente capitolo della saga prodotta da Ubisoft sa esattamente cosa aspettarsi... ma le sorprese non mancheranno, e la Guida sarà pronta ad aiutare tutti coloro che decideranno di esplorare Kyrat, la misteriosa ed esotica regione dell'Himalaya che farà da sfondo alla vicenda.

La Guida comprende un corposo dossier su ogni arma reperibile in Far Cry 4 (comprese le tigri), un'analisi approfondita di tutti i veicoli (elefanti inclusi!) e la lista completa di animali da cacciare per ottenere bonus e oggetti extra.

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Già disponibile la Guida Strategica Ufficiale per Assassin's Creed Rogue, che conclude l'epoca "old-gen" della popolarissima serie di videogiochi targati Ubisoft. La Guida descrive nel dettaglio tutte le location dei vari forzieri, punti di sincronizzazione e oggetti da collezionare sparsi per la vastissima mappa, elenca tutti i possibili potenziamenti disponibili per l'ex Assassino Shay, e percorre tutti gli eventi e le sidequest disponibili,incluse le epiche battaglie navali.

Tre nuovi titoli, tre nuove fantastiche Guide che non solo aiutano, ma potenziano l'esperienza di gioco! Non perdetevele!


Internet Apocalypse di Wayne Gladstone: Il Booktrailer e l'Anteprima!

"Quando ci fu il grande crash non andò affatto come temevamo. Non ci fu panico. Niente lacrime. Solo gente che batteva i pugni sul tavolo e imprecava. Internet non funzionava più, e cliccare su Aggiorna non serviva a niente. Anche “Ctrl, alt, canc” era inutile. Nessuno aveva Internet. Da nessuna parte."

Cosa succederebbe se Internet sparisse di colpo senza lasciare alcuna traccia?

Quali conseguenze avrebbe questo inspiegabile evento?

Forse il mondo andrebbe avanti senza problemi... o forse l'umanità, totalmente assuefatta ai social network, a Youtube e alla pornografia online, avrebbe qualche piccola difficoltà a vivere senza il WWW.

Almeno, questo è quello che succede alla città di New York, in cui è ambientato il romanzo.

Le strade si riempiono di Internet-dipendenti  in astinenza che si comportano come zombie; spuntano nuovi, bizzarri club in cui possono riunirsi i membri di 4chan; le cerchie di Reddit si riuniscono negli Starbucks; la pornografia cartacea e "live" torna in auge; e il governo ne approfitta per trasformare la Città che non Dorme Mai in un incubo distopico basato su leggi draconiane.

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E mentre la società collassa lentamente, il protagonista Gladstone percorre in lungo e in largo la città in cerca di un segnale Wi-Fi (e di se stesso), armato solo del cappello di suo nonno e di una fiaschetta di whiskey.

Ad accompagnarlo due improbabili personaggi: il blogger comico Tobey e la sexy webcam girl australiana Oz, entrambi rimasti senza lavoro dopo la sparizione del Web.

Il resto, come si suol dire, è storia... una storia che non mancherà di farvi divertire e riflettere sulla nostra complessa relazione con Internet e il "mondo reale".

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Wayne Gladstone, che si firma semplicemente Gladstone, è un umorista e giornalista americano. È il creatore, sceneggiatore e protagonista della serie web Hate by Numbers, ed è un collaboratore abituale di Indecision Forever, di Comedy Central e di Cracked.com.

Attualmente sta lavorando al seguito di Internet Apocalypse, intitolato Agents of the Internet Apocalypse.

Volete scoprire quanto può essere strano un mondo senza Internet?

Basta leggere Internet Apocalypse ,una delle novità più frizzanti del nostro catalogo! Preparate i borsalini e le maschere di Guy Fawkes, sarà un lungo viaggio!

Cliccando qui potete scaricare L'ANTEPRIMA DEL ROMANZO IN PDF (a proposito, avete dato una sbirciata alle anteprime gratuite di EX2-Patrioti e 14, altre due fantastiche nuove uscite?)... nel frattempo, come promesso, eccovi l'esilarante booktrailer di Internet Apocalypse!


La Storia di Multiplayer.it Edizioni

Chi siamo? Dove andiamo? E cosa facciamo? 

Multiplayer.it Edizioni è una casa editrice che lavora nel settore dell’editoria cartacea e digitale dal 2005, in Italia ed in Europa.

Secondo l'analisi comparativa annuale di GFK, che rileva la classifica delle case editrici italiane in base ai dati di vendita, nell'anno in corso Multiplayer.it Edizioni risulta tra le prime 100 e precisamente al 97° posto, dopo aver recuperato diverse posizioni negli ultimi tre anni, nonostante la forte crisi del mercato del libro.

Ha iniziato il suo percorso con l’edizione in lingua italiana delle Guide Strategiche Ufficiali, manuali d’uso per i videogiochi e con la pubblicazione delle novellizzazioni dei titoli videoludici più famosi: da Halo a Mass Effect, da Dragon Age a Gears Of War e God Of War.

Ad oggi il catalogo di narrativa raccoglie oltre 150 referenze tra romanzi e saggi di cultura videoludica tra cui La Storia di NintendoZelda Cronaca di una Saga leggendaria a Wanted La Storia Criminale di Gran Theft Auto.

Dal 2010 è l’editore di riferimento per i libri ufficiali di Lucas Books, con circa 25 titoli che raccontano l’universo leggendario di Guerre Stellari. (QUI È POSSIBILE VEDERE LA TIMELINE DELLE PUBBLICAZIONI)

Nel 2011 ha inaugurato nuove scelte editoriali, slegate in un certo senso dall’editoria videoludica, vicine ai gusti di lettori che prediligono spesso generi di nicchia ed espressione di una cultura che arriva dalle forme di intrattenimento di massa e dai mass media moderni. Attualmente, Multiplayer.it Edizioni ha un catalogo suddiviso in 5 COLLANE che rispecchiano una linea editoriale giovane, versatile ed estremamente pop.

Tra i bestseller la casa editrice annovera il caso russo Metro 2033 di Dmitry Glukhovsky, che ha segnato il primo successo mondiale di un autore grazie all’auoto -pubblicazione in rete,  Diario di un Sopravvissuto agli Zombie di J.L. Bourne (nella collana “Apocalittici”); il romanzo d’esordio dell’autore Paolo Bacigalupi, La Ragazza Meccanica (The Windup Girl) e I Dodici bambini di Parigi di Tim Willocks, maestro del noir psicologico, nella collana “Multipop”. Nel 2015 il parco autori crescerà grazie all’acquisizione della saga sci-fi di Cory Doctorow che arriverà in primavera con Little Brother ed in seguito con Homeland; rimanendo sempre in tema geek, ma nella collana “Cultura videoludica” la release crescerà con due titoli molto attesi: Console Wars di Blake Harris e Minecraft LA STORIA DI MARKUS “NOTCH” E DEL GIOCO CHE HA CAMBIATO TUTTO; a seguire l‘estate sarà tutta dell’esordiente Erika Johansen con un fantasy distopico dal sapore forte de Il Trono di Spade in chiave femminile: The Queen Of The Tearling. Tra gli “apocalittici invece, la casa editrice riproporrà i 4 romanzi della saga zombie “Benni Imura” dell’ottimo Jonathan Maberry. 

Da circa tre anni Multiplayer.it Edizioni, inoltre, opera per la localizzazione delle Guide Strategiche Ufficiali  anche in alcuni paesi europei come Spagna, Francia e Germania. 

Tra le attività più interessanti degli ultimi anni:

Il Concorso Letterario di Multiplayer.it Edizioni – Realtà in Gioco

La Bugia di Natale viaggia su Italo Treno

ll numero Zero di Orfani: Il sodalizio tra fumetti e videogiochi continua!

Storie Straordinarie Per Vite Ordinarie è in libreria

Il volto pop del Salone Internazionale del Libro di Torino

 #wnf14 Wired Next Fest – È un mondo fantastico …con Tullio Avoledo

#Viacol20 – Multiplayer.it Edizioni aderisce alla campagna

A giugno #ScontiMed – 25% su tutto il catalogo

 La Ragazza Meccanica in Italia per scoprire la Thailandia del XXIII secolo

TIM WILLOCKS a Padova, la capitale dell’avventura con #Sugarcon14

Drew Karpyshyn a Lucca Comics & Games 2014

Lo Star Wars Reads Day in Italia – In collaborazione con Mondadori Store

La RASSEGNA STAMPAil Caso Multiplayer.it Edizioni 

Il Giornale 

Corriere della Sera 

Game Store - Settembre 2011 

L'Eco Di Bergamo - Settembre 2013

Panorama.it 

Il Sole 24 Ore 

AffariItaliani.it

Giornalettismo.com 

Libreriamo.it

 


14, di Peter Clines: I Primi Capitoli in Anteprima

Halloween e Lucca Comics & Games 2014 saranno anche finiti, ma le nostre novità sono qui per restare!

Proprio la settimana scorsa vi avevamo annunciato due eccitanti nuove uscite, entrambe del mitico Peter Clines , autore di EX- Supereroi Vs Zombie: il sequel del suo primo romanzo, ovvero EX2-Patrioti (di cui potete leggere un'anteprima cliccando qui) e il thriller paranormale 14, che i visitatori di Lucca hanno già avuto modo di conoscere.

Mentre il primo continua la saga di un gruppo di supereroi impegnati a proteggere gli innocenti durante un'apocalisse di non morti, il secondo lascia da parte gli zombie per raccontare di un edificio molto particolare e dei misteri soprannaturali che custodisce.

Nate è un ultratrentenne in cerca del suo posto nella vita, è single e odia il suo lavoro. Quando trova un appartamento troppo bello per essere vero a Los Angeles non riesce a credere alla sua fortuna... ma presto si accorge che c'è qualcosa di strano, nel palazzo Kovach.

Stanze che cambiano dimensioni, scarafaggi mutanti, temperature che si alzano e si abbassano senza motivo... Nate decide quindi di investigare assieme ai suoi bizzarri vicini- formando un'improbabile Scooby Gang- per scoprire il segreto nascosto sotto le fondamenta.

Ma certi segreti non dovrebbero essere disturbati...

Se amate le atmosfere di Ai Confini della Realtà, l'orrore cosmico di HP Lovecraft e la complessa mitologia alla base della serie Tv LOST  il nuovo romanzo di Peter Clines saprà incantarvi e spaventarvi come si deve.

Per farvi venire l'acquolina in bocca, vi regaliamo  una gustosa ANTEPRIMA tutta da leggere!

Potete leggere la scheda del prodotto e acquistare 14 seguendo questo link.


14: la Porta Misteriosa a Lucca Comics & Games 2014

Nate Tucker venne a conoscenza dell'appartamento allo stesso modo in cui spesso si scopre cosa cambierà la nostra vita per sempre: per puro caso.

Inizia così 14, thriller soprannaturale scritto da Peter Clines, autore della serie EX: un romanzo irresistibile che accantona gli zombie per raccontare qualcosa di molto più pericoloso e letale.

C’è qualcosa di strano nel nuovo appartamento di Nate.

Certo, lui ha altre cose per la testa. Odia il suo lavoro, e il suo conto in banca è in rosso. Non ha nessuna ragazza, né piani per il futuro. La sua nuova casa potrà quindi non essere perfetta, ma è comunque vivibile; l’affitto è basso, i proprietari amichevoli, e quegli strani piccoli misteri non lo infastidiscono più di tanto.

Almeno, non fino a quando non incontra Mandy, la sua vicina di pianerottolo, e nota qualcosa di insolito nel suo appartamento. E nell’appartamento di Xela. E in quello di Tim. E di Veek.

Perché ogni stanza in questa vecchia Los Angeles nasconde dei misteri, misteri più vecchi di cent’anni. Alcuni fanno bella mostra di sé, altri restano nascosti dietro porte ben chiuse. Ma tutti insieme  potrebbero segnare la fine di Nate e dei suoi amici.

O la fine di tutto…

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Scarafaggi mutanti, misteriosi suicidi, stanze che diventano più grandi o più piccole: l'edificio Kavach è pieno di stranezze, e alcuni misteri potrebbero segnare la fine per i suoi abitanti.

Caratterizzato da una affascinante mitologia che richiama LOST, e da atmosfere dichiaratamente ispirate all'horror di H.P. Lovecraft e alla serie Ai Confini della Realtà14 è una della novità più fresche della collana Apocalittici di Multiplayer.it Edizioni.

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Se avete apprezzato i personaggi e lo stile mozzafiato di EX-Supereroi VS Zombie non perdetevi questo nuovo libro di Peter Clines, assieme all'inedito EX2- Patrioti! 

Vagando per Lucca Comics & Games dal 30 Ottobre al 2 Novembre, all'interno del Padiglione Carducci, potreste imbattervi nella misteriosa porta numero 14... sarete abbastanza coraggiosi da avvicinarvi?

14 sarà disponibile in tutte le librerie a partire dal 31 Ottobre 2014. 

 


Halloween: 5 Romanzi Multiplayer.it Edizioni da non Perdere

Ottobre è quasi finito, e questo significa due cose: che Lucca Comics & Games è alle porte (e noi ci saremo!) ma anche che Halloween, la Notte delle Streghe, è imminente!

Ci saranno maschere da preparare, costumi da indossare e dolcetti da mangiare, ma non c'è niente di meglio di un bel libro da brivido per calarsi nella giusta atmosfera!

Fortunatamente noi di Multiplayer.it Edizioni abbiamo esattamente ciò che vi serve: eccovi dunque cinque proposte tratte dal nostro catalogo, adatte a tutti i palati e che sapranno spaventarvi come si deve!

Tutti i romanzi sono disponibili sia in cartaceo che in formato digitale. Buona lettura e... felici incubi!

 

QUALCOSA DI CLASSICO: DIARIO DI UN SOPRAVVISSUTO AGLI ZOMBIE

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Diario di un Sopravvissuto agli Zombie, primo capitolo della trilogia creata da J.L.Bourne, è uno dei nostri titoli di punta oltre che uno dei migliori romanzi di zombie in assoluto. 

Il libro sarà ovviamente presente al prossimo Lucca Comics & Games, e chi lo acquisterà potrà portarsi a casa un simpatico regalo...

Cliccando qui potrete leggere un'anteprima e acquistare il Diario e i suoi seguiti Oltre l'Esilio La Clessidra Infranta!

 

QUALCOSA DI DIVERTENTE: FINCHE' ZOMBIE NON CI SEPARI

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La fine del mondo non è necessariamente la fine di un matrimonio... chiedetelo a Sarah e David, giovane coppia sull'orlo di una crisi di nervi! Il romanzo di Jesse Petersen unisce la classica apocalisse zombie con irresistibili spunti comici.

Riusciranno i nostri eroi a salvare il matrimonio e a sfuggire agli zombie affamati che infestano la città?

Trovate il romanzo, e i suoi due seguiti Gli Acchiappazombie Mangia Crepa Ama, cliccando qui!

QUALCOSA DI SPAZIALE: CONTAGIO MORTALE

Se pensate che la Galassia Lontana Lontana sia al sicuro dai morti viventi, vi sbagliate di grosso! Contagio Mortale di Joe Schreiber è un romanzo terrificante ambientato nell'universo di Guerre Stellari che unisce due capisaldi della pop culture (morti viventi e Star Wars) con risultati eccezionali!

Qui trovate la scheda del libro: naturalmente, per chi preferisce i suoi Stormtroopers in versione "non-infetta" c'è sempre il resto della Collana Star Wars!

QUALCOSA DI SUPER: EX- SUPEREROI VS ZOMBIE

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Immaginate un incrocio tra The Walking Dead e il film The Avengers: questo è il modo più semplice per descrivere EX- Supereroi VS Zombie di Peter Clines, in cui un manipolo di superuomini tenta di salvare ciò che resta dell'umanità dopo che un terribile contagio ha trasformato quasi tutti in zombie affamati di carne viva.

Il seguito, EX 2- Patrioti, uscirà in occasione di Lucca Comics & Gamese qui potete già leggere una succosa anteprima!

QUALCOSA DI MISTERIOSO: 14

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Un'altra novità da non perdere assolutamente: 14 di Peter Clines (autore di EX- Supereroi VS Zombie EX 2- Patrioti) debutterà proprio in occasione di Lucca Comics & Games assieme al seguito di EX.

Gli zombie lasciano spazio ad un thriller soprannaturale in cui niente è come sembra... pronti per entrare negli oscuri appartamenti del palazzo Kovach?

Presto potrete leggere una corposa anteprima tratta da questo fantastico romanzo, che vi aspetta al Lucca Comics & Games 2014 presso lo Stand M33 del Padiglione Carducci, assieme a molte altre novità ed anteprime!


Vi Aspettiamo a Milan Games Week 2014!

Multiplayer.it e Multiplayer.it Edizioni insieme a Milan Games Week 2014

Dal 24 al 26 ottobre – Fiera Milano City - Gate 5

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Per il nuovo appuntamento milanese: l’occhio indiscreto del First Person Show, Ledi N.E.R.D.E,  l’irriverenza comica dei PanPers, i plotoni imperiali di Star Wars e la feccia ribelle del gruppo di Legionari della 501st Italica Garrison e della Rebel Legion; le battaglie a colpi di spade laser con la Jedi Jeneration… il tutto accompagnato da una cascata di omaggi (i nuovissimi CUBEZA) e da tanti bei libri.

 

Multiplayer.it e Multiplayer.it Edizioni sono lieti di annunciare la propria partecipazione alla IV edizione di Milan Games Week 2014, la fiera consumer dedicata agli appassionati di videogiochi.

 Da venerdì 24 ottobre fino a domenica 26, dalle 9:30 fino alle 19:30, lo staff della casa editrice Multiplayer.it Edizioni ed alcuni redattori del sito Multiplayer.it, accoglieranno i numerosi visitatori della manifestazione per fare il punto sulle novità editoriali.

Eventi come Milan Games Week sono importanti per tutto il settore dell’intrattenimento digitale, un momento di incontro e condivisione cui anche Multiplayer.it, il primo web magazine italiano specializzato nell’informazione videoludica con 1 milione e 600 mila utenti unici al mese, non può rinunciare per incontrare i lettori ed i maggiori player del settore.

Multiplayer.it ed i nuovi format a prova di Youtuber!

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Anche l’informazione relativa ai videogiochi sta cambiando. Cambiano le piattaforme di gioco, che diventano sempre più “mobili” e cambia dunque il modo di parlare, leggere e comunicare i videogiochi.

Sempre al passo con i tempi e con le nuove tecnologie, Multiplayer.it ha inaugurato durante la scorsa edizione dell’E3 di Los Angeles, un nuovo format esclusivo per il visitatissimo canale ufficiale di Youtube. Con l’intento di raccontare gli eventi più importanti del mondo dei videogiochi da un punto di vista diciamo singolare, il redattore Fabio Palmisano è da qualche mese l’occhio indiscreto di tutti gli eventi del mondo videoludico, attraverso le riprese della videocamera del suo smartphone.  Il “First Person Show” di Multiplayer.it sarà dunque uno dei modi non tradizionali per conoscere i contenuti di Milan Games Week di quest’anno.

 

Il volto femminile dei videogiochi: Giordana Moroni aka White Nellow

Giordana Moroni, apprezzata Youtuber, è il volto femminile di una recente rubrica video di Multiplayer.it: N.E.R.d.D., Non è roba da donne, affronta ogni settimana in modo nuovo e originale gli argomenti videoludici più in voga del momento. Ogni puntata è divisa in due parti: la prima dove Giordana presenta l'argomento di discussione con il suo punto di vista e la seconda, a una settimana di distanza, dove passa in rassegna i migliori commenti lasciati dagli ascoltatori rispondendo direttamente a loro. I lettori avranno la possibilità di incontrare Giordana direttamente a Milan Games Week durante tutti i giorni della fiera.

 

Tutti pazzi per I PanPers: con la loro comicità un videogioco ci seppellirà

Durante il weekend, sabato 25 ottobre sarà possibile incontrare il duo composto dai simpaticissimi Andrea Pisani e Luca Peracino che si aggireranno in stand a firmare autografi e ad improvvisare sketch con i lettori.

Grazie a PanpersTube i due comici di Colorado, sono oggi molto popolari tra i ragazzi ed apprezzati anche dagli amanti dei videogiochi, passione largamente condivisa anche dal giovane duo.

 Multiplayer.it Edizioni: la casa editrice italiana che ha fatto dei videogiocatori i suoi lettori di riferimento

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Dopo il successo di vendite alla scorsa edizione, Multiplayer.it Edizioni torna in grande spolvero con una selezione accurata di successi nuovi e vecchi di romanzi, art book e guide strategiche a Milan Games Week: dalla collana Videogiochi da leggere a quella di Cultura videoludica, passando per gli apocalittici. Quella della casa editrice per GEEK è un’offerta editoriale giovane, pop ed estremamente versatile che spazia dalla letteratura videoludica hard core, con titoli del calibro di Halo, Gears Of War e dell’ultimo Dragon Age L’impero delle Maschere fino alla letteratura legata all’universo leggendario Star Wars ed alle saghe horror  a base di zombie e alla fantascienza.

Non si vive solo di libri: sabato e domenica sarà puro intrattenimento grazie al pattugliamento del gruppo di Legionari della 501st Italica Garrison e della Rebel Legion, gli unici due gruppi di costuming riconosciuti da LucasFilm  e ai combattimenti Jedi Generation di Alessandria, l’accademia di spettacolo basata sull’utilizzo della spada laser nei combattimenti ispirati ai film di Star Wars, in costume originale, diventata in pochi anni molto popolare in Italia ed apprezzata da adulti e bambini. In vari momenti della giornata sarà possibile assistere alle loro esibizioni e provare la spada laser combattendo con i personaggi visti nella saga. A tutti coloro che acquisteranno I libri della collana Star Wars verrà consegnato in omaggio: La Guida Alla Lettura di Star Wars Books Italia, il catalogo Multiplayer.it Edizioni, aggiornato con le uscite editoriale per il 2015 e un Cubeza Star Wars Books Italia a scelta tra Darth Vader e Yoda. 

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 Cos’è Milan Games Week

Promossa da AESVI e organizzata da Fandango Club S.p.A., Milan Games Week 2014 punterà non solo sui contenuti che l'hanno resa celebre nelle sue prime tre edizioni - come anteprime, tornei, cosplay, retrogaming e conferenze - ma potrà contare anche su un ricco palinsesto di eventi capaci di trasformare la città di Milano nella capitale del videogioco! Non mancheranno ospiti internazionali, youtuber, partnership d'eccezione e un grande temporary shop di Unieuro. Milan Games Week: welcome to the next level!

Vi aspettiamo allo Stand C10, non mancate!


Aspettando Inquisition: i Romanzi Dragon Age di Multiplayer.it Edizioni

 State aspettando anche voi con ansia Dragon Age: Inquisition, il terzo capitolo della saga videoludica targata Bioware in arrivo il prossimo 21 novembre?

Multiplayer.it Edizioni è qui per aiutarvi con ben quattro romanzi ambientati nel magico mondo di Thedas, dedicati a tutti i fan desiderosi di esplorare questa affascinante ambientazione dark fantasy!

Ripercorriamo insieme i Romanzi di Dragon Age in modo da prepararci al meglio all'arrivo del RPG evento del 2014...

DRAGON AGE: IL TRONO USURPATO è ambientato cronologicamente prima di Dragon Age: Origins e narra dell'ascesa al trono del giovane Maric Theirin, principe di Ferelden impegnato a difendere il suo regno dagli invasori provenienti dalla vicina Orlais.

Il romanzo, realizzato da David Gaider (sviluppatore e sceneggiatore per Bioware) è un'eccellente introduzione alle atmosfere e ai personaggi di Origins. 

Potete sfogliare un'anteprima cliccando qui!

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DRAGON AGE: LA CHIAMATA è il seguito diretto de Il Trono Usurpato e vede il ritorno dei Custodi Grigi nel Ferelden dopo duecento anni di esilio, grazie all'intercessione di Re Maric.

Quando un membro traditore dell'Ordine fugge nelle Deep Roads per allearsi coi mostruosi Prole Oscura sarà compito di Maric e di un gruppo scelto di Custodi fermarlo prima che sia troppo tardi.

Trovate le prime pagine del romanzo e i link per l'acquisto cliccando qui.

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DRAGON AGE: ASUNDER è il terzo ed ultimo capitolo della trilogia di David Gaider, e porta i lettori molto più avanti nel tempo.

Il romanzo ha inizio poco dopo gli eventi narrati nel videogioco Dragon Age II. 

La distruzione del Circolo dei Maghi di Kirkwall ha seminato il panico nel Thedas e distrutto il precario equilibrio tra Maghi e Templari: come se non bastasse, una serie di misteriosi omicidi sconvolgono la quiete della Torre Bianca, roccaforte templare di Val Royeaux.

L'Incantatore Rhys, ingiustamente accusato, dovrà correre contro il tempo per provare la sua innocenza, svelare l'identità dell'assassino, e completare una pericolosa missione.

Il romanzo è consigliato a tutti i fan che vogliono approfondire il conflitto tra Maghi e Templari, su cui è incentrato l'imminente Inquisition.

Per leggere un'anteprima di Asunder e acquistare il libro cliccate qui!

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DRAGON AGE: L'IMPERO DELLE MASCHERE è l'ultimo arrivato nella collana "Videogiochi da Leggere" di Multiplayer.it Edizioni. L'autore, Patrick Weekes, è senior writer per Bioware e ha contribuito al successo della trilogia RPG Mass Effect.

L'Impero delle Maschere è incentrato sull'effetto della ribellione dei Maghi sull'antico impero di Orlais, la più potente nazione di Thedas. L'Imperatrice Celene, grazie al suo carisma e alle sue doti manipolatorie, ha portato Orlais in una nuova era di prosperità che minaccia però di essere spazzata via dal conflitto tra Maghi e Templari e dalla rivolta degli schiavi elfici.

E mentre l'Imperatrice fa di tutto per salvare il suo paese il Granduca Gaspard, membro dei leggendari Cavalieri di Orlais, inizia a dubitare delle capacità della sua sovrana... è l'inizio di una terribile guerra civile per Orlais, i cui effetti saranno decisamente visibili in Dragon Age: Inquisition.

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QUI trovate il PRIMO CAPITOLO de L'Impero delle Maschere, disponibile in formato cartaceo in tutte le librerie e su Multiplayer.com.

Trovate il romanzo anche in digitale su BOOKREPUBLIC e Amazon.

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Quattro romanzi, quattro incredibili avventure ambientate nel popolarissimo mondo dark fantasy creato da Bioware!

Potrete trovarli tutti all'interno del Padiglione Carducci, stand M-33, nel corso dell'imminente Lucca Comics & Games 2014Per l'occasione, a tutti coloro che acquisteranno un volume della saga (Il Trono Usurpato, La Chiamata, Asunder L'Impero delle Maschere) o uno dei libri della collana "Videogiochi da Leggere" verrà regalato un BUONO SCONTO DA 5 € spendibile su Multiplayer.com per il preorder di Dragon Age: Inquisition!

Per chi non riuscisse ad aspettare la fiera lucchese, Multiplayer.it Edizioni vi aspetta a Milan Games Week  dal 24 al 26 ottobre /stand C 10 - Mico Milano) con Dragon Age e tanti altri VIDEOGIOCHI DA LEGGERE

Venite a scoprire Thedas insieme a noi!


EX 2 - #ANTEPRIMA Aspettando Lucca Comics & Games 2014

Con PATRIOTI, il secondo volume della strepitosa saga DI PETER CLINES EX,  inauguriamo una serie di anteprime che vi offriamo da leggere e scaricare dal nostro sito, per aspettare di incontrarci a Lucca oppure a MILANO, alla Games Week dove VI ASPETTIAMO  il prossimo week end.

Intanto cerchiamo di capire qualcosa di più di questa saga e chi è esattamente Peter Clines.

Il suo supereroe preferito è Spiderman, la fusione perfetta tra il ragazzo comune, il nobile eroe e una serie di abilità tutto sommato credibili; è cresciuto nel New England. Principalmente nel Maine, all'ombra dei grandi scrittori horror del nordest Americano; adora leggere Alexander Key, Edgar Rice Burroughs, Ray Bradbury, Stephen King, Neil Gaiman. Questo è Peter Clines, uno scrittore e sceneggiatore di Hollywood, un nerd che ha colto delle sfaccettature dell’horror ancora inesplorate e che ha raccolto le provocazioni lanciate nei comics per farne romanzi di successo. Questo è il caso della saga EX

“Esistono un'infinità di fumetti in cui i supereroi si trovano a combattere orde di zombi. Uno dei due colossi del fumetto pubblicò anche una serie che riproponeva i suoi grandi protagonisti in chiave zombesca. L'iniziativa riscosse un buon successo, ma secondo me mancò clamorosamente il punto della questione (d'altra parte, resta il fatto che andò bene). Poco dopo ho iniziato a pensare a come l’avrei scritto io, e a raccogliere idee e appunti. Così sono arrivato al primo Ex – Supererpoi Vs. Zombie”.

Questo primo romanzo di Clines lascerà il segno, per l'innovativo mix su carta tra generi che appassionano una marea di lettori e di lettori anche di fumetti. Ernest Cline, autore di Player One, l'ha definito "il punto d'incontro tra The Avengers e The Walking Dead".

Il RIPASSO:

Ex Supereroi Vs. Zombie - Sinossi

Una misteriosa epidemia ha messo in ginocchio Los Angeles e si è rapidamente estesa a tutto il globo. Tuttavia, mentre emergono le prime testimonianze su questo oscuro morbo, alcuni esseri umani cominciano a dare mostra di abilità straordinarie. Successivamente, questi eccezionali individui si mettono in contatto tra loro, formano un gruppo incaricato di salvare ciò che resta dell'umanità e si rifugiano in uno studio cinematografico trasformato in fortezza, il Mount.

La narrazione si divide tra sezioni dedicate al passato di ogni protagonista e serrati racconti di un presente in cui guerrieri formidabili come Stealth, Gorgon, Regenerator, Cerberus, Zzzap e Mighty Dragon cercano di salvare gli ultimi superstiti nella città di Los Angeles dalla famelica brama dei morti viventi. I flash back nel passato dei singoli supereroi scavano a fondo tra le motivazioni che guidano i superuomini nella vita di tutti i giorni e indagando sulle ragioni che li hanno spinti a difendere la giustizia piuttosto che tramutarsi in biechi "villain".

LA NOVITA' Ex 2 - PATRIOTI Sinossi

Sono passati due anni da quando la piaga degli ex-umani ha decimato l’umanità.

Da allora, gli eroi hanno lottato per dare una speranza e una vera vita ai cittadini del Monte. Ma le risorse iniziano a scarseggiare, gli zombi si avvicinano… e gli eroi si chiedono quanto ancora potranno resistere.

Poi, una nuova speranza giunge nella forma di un battaglione sopravvissuto dell’Esercito degli Stati Uniti: e non è un battaglione qualsiasi. Gli uomini e le donne del Progetto Krypton sono sopravvissuti perché sono super-soldati, creati prima della caduta dell’umanità per essere migliori, più forti e più veloci dei comuni esseri umani, e la loro base segreta in Arizona sembra essere il rifugio perfetto per gli eroi e i loro protetti.

Ecco L'ANTEPRIMA DA SCARICARE e leggere. La bravura di Clines vi stupirà. Sarete attratti magneticamente da queste pagine, come da uno dei più bei film di SUPEREROI. Poi se amate anche gli zombie, è fatta!

Buona lettura...


Tutto quello che troverete a Lucca Comics & Games (Area Games - Stand M 33)

Tanti autori e nuove proposte che spaziano dalla space opera con Star Wars Han Solo Trilogy all’horror  in stile Lost di Peter Clines con 14 e ai suoi supereroi marveliani che affrontano gli zombie di Hollywood; dagli Usa agli zombie made in Italy, con l’anteprima gratuita di Roma Città Morta, nuovissima produzione di Luca Marengo e Giacomo Bevilacqua (l’autore di A Panda Piace) allo scrittore simbolo del cross media che amiamo, Drew Karpyshyn, ospite a Lucca Comics & Games. 

Comunicato Stampa - Multiplayer.it Edizioni conferma la sua tradizionale partecipazione alla nuova edizione di Lucca Comics & Games con tante proposte editoriali in anteprima per i numerosi visitatori della manifestazione a cui la casa editrice è particolarmente legata.

Dal 30 ottobre al 2 novembre all’interno del Padiglione Carducci, presso lo stand M 33, tra i più importanti nomi del settore dell’editoria in Italia, Multiplayer.it Edizioni accoglierà i lettori in un’esposizione di oltre 100 metri quadrati, da esplorare seguendo i colori di ogni collana. Per incentivare gli acquisti ci saranno tante promozioni ed offerte, valide non solo all’interno della fiera, ma anche sullo shop online Multiplayer.com fino al 31 dicembre 2014.

10 anni di carriera: la storia di una casa editrice che ha fatto dei videogiocatori i propri lettori di riferimento 

Multiplayer.it Edizioni ha iniziato il suo percorso con la pubblicazione in lingua italiana delle Guide Strategiche Ufficiali, manuali d’uso per i videogiochi e con le novellizzazioni dei titoli videoludici più importanti: da Halo a Mass Effect, da Dragon Age a Gears Of War e God Of War.  Ad oggi il catalogo di narrativa raccoglie oltre 150 titoli tra romanzi e saggi di cultura videoludica tra cui La Storia di Nintendo, Zelda Cronaca di una Saga leggendaria e Wanted La Storia Criminale di Grand Tefth Auto, un’inchiesta che racconta il successo mondiale del fenomeno GTA. Dal 2010 è l’editore di riferimento dei romanzi ufficiali Lucas Books, l’universo su carta di Star Wars. Nel 2011 ha intrapreso nuove scelte editoriali, slegate in un certo senso dall’editoria videoludica, vicine ai gusti di lettori che prediligono spesso generi di nicchia ed espressioni di una cultura che arriva dalle forme di intrattenimento di massa e dagli “altri” media. Proprio a Lucca Multiplayer.it Edizioni presenta un nuovissimo catalogo di narrativa, organizzato in 5 COLLANE che rispecchiano una linea editoriale giovane e versatile, estremamente pop, nel senso letterario del termine: dalla fantascienza post-apocalittica, al survival-horror passando per il tecno-thriller ed il fantasy. Tra i best seller la casa editrice annovera il caso russo Metro 2033 di Dmitry Glukhovsky, Diario di un Sopravvissuto agli Zombie di J.L. Bourne (nella collana “Apocalittici”); il romanzo d’esordio dell’autore Paolo Bacigalupi, La Ragazza Meccanica (The Windup Girl), vincitore del premio Hugo e Nebula e I Dodici bambini di Parigi di Tim Willocks, nella collana “Multipop”.

Nel 2015 il parco autori crescerà grazie all’acquisizione della saga sci-fi di Cory Doctorow che arriverà in primavera con Little Brother ed in seguito con Homeland; rimanendo sempre in tema geek, ma nella collana “Cultura videoludica” arriveranno due titoli molto attesi: Console Wars di Blake Harris e Minecraft LA STORIA DI MARKUS “NOTCH” E DEL GIOCO CHE HA CAMBIATO TUTTO; a seguire l‘estate sarà tutta dell’esordiente Erika Johansen con un fantasy dal sapore forte de Il Trono di Spade ma in chiave femminile: The Queen Of The Tearling . Il prossimo anno segnerà anche il ritorno di Dmitry Glukhovsky con FUTU.RE, un romanzo distopico sulle estreme conseguenze della ricerca dell’immortalità.

 

Segui il colore: le nuove collane editoriali e le anteprime nazionali solo a Lucca Comics  & Games

 

IL GRIGIO HA IL SAPORE DELL’APOCALISSE - Nella Collana Apocalittici è Peter Clines il protagonista assoluto a Lucca quest’anno con la conclusione della saga EX e con un nuovo romanzo, 14 che lascerà il lettore senza fiato.

Il suo supereroe preferito è Spiderman, la fusione perfetta tra il ragazzo comune, il nobile eroe e una serie di abilità tutto sommato credibili; è cresciuto nel New England. Principalmente nel Maine, all'ombra dei grandi scrittori horror del nordest Americano; adora leggere Alexander Key, Edgar Rice Burroughs, Ray Bradbury, Stephen King, Neil Gaiman. Questo è Peter Clines, uno scrittore e sceneggiatore di Hollywood, un nerd che ha colto delle sfaccettature dell’horror ancora inesplorate e che ha raccolto le provocazioni lanciate nei comics per farne romanzi di successo. Questo è il caso della saga EX

“Esistono un'infinità di fumetti in cui i supereroi si trovano a combattere orde di zombi. Uno dei due colossi del fumetto pubblicò anche una serie che riproponeva i suoi grandi protagonisti in chiave zombesca. L'iniziativa riscosse un buon successo, ma secondo me mancò clamorosamente il punto della questione (d'altra parte, resta il fatto che andò bene). Poco dopo ho iniziato a pensare a come l’avrei scritto io, e a raccogliere idee e appunti. Così sono arrivato al primo Ex – Supererpoi Vs. Zombie”.

Primo romanzo di Cline lascerà il segno. Ernest Cline, autore di Player One, l'ha definito "il punto d'incontro tra The Avengers e The Walking Dead".

Ex Supereroi Vs. Zombie - Sinossi

Una misteriosa epidemia ha messo in ginocchio Los Angeles e si è rapidamente estesa a tutto il globo. Tuttavia, mentre emergono le prime testimonianze su questo oscuro morbo, alcuni esseri umani cominciano a dare mostra di abilità straordinarie. Successivamente, questi eccezionali individui si mettono in contatto tra loro, formano un gruppo incaricato di salvare ciò che resta dell'umanità e si rifugiano in uno studio cinematografico trasformato in fortezza, il Mount.

La narrazione si divide tra sezioni dedicate al passato di ogni protagonista e serrati racconti di un presente in cui guerrieri formidabili come Stealth, Gorgon, Regenerator, Cerberus, Zzzap e Mighty Dragon cercano di salvare gli ultimi superstiti nella città di Los Angeles dalla famelica brama dei morti viventi. I flash back nel passato dei singoli supereroi scavano a fondo tra le motivazioni che guidano i superuomini nella vita di tutti i giorni e indagando sulle ragioni che li hanno spinti a difendere la giustizia piuttosto che tramutarsi in biechi "villain".

Ex 2 - PATRIOTI Sinossi

Sono passati due anni da quando la piaga degli ex-umani ha decimato l’umanità.

Da allora, gli eroi hanno lottato per dare una speranza e una vera vita ai cittadini del Monte. Ma le risorse iniziano a scarseggiare, gli zombi si avvicinano… e gli eroi si chiedono quanto ancora potranno resistere.

Poi, una nuova speranza giunge nella forma di un battaglione sopravvissuto dell’Esercito degli Stati Uniti: e non è un battaglione qualsiasi. Gli uomini e le donne del Progetto Krypton sono sopravvissuti perché sono super-soldati, creati prima della caduta dell’umanità per essere migliori, più forti e più veloci dei comuni esseri umani, e la loro base segreta in Arizona sembra essere il rifugio perfetto per gli eroi e i loro protetti.

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L’ORRORE SI NASCONDE DIETRO OGNI PORTA. UN MOSTRUOSO THRILLER IN PURO STILE LOST

 Nate è un ragazzo qualunque, normale si direbbe. Giovane precario di Los Angeles, odia il suo lavoro ed il suo conto in banca è sempre in rosso. Non ha una ragazza né grandi progetti per il futuro. Quando decide di trasferirsi nel nuovo appartamento, è spaventato dai tanti impegni da sostenere, ma quel palazzo sembra fatto apposta per lui.

C’è un alone di mistero che avvolge quella casa. Un rompicapo che si infittisce quando incontra Nandy, la sua vicina di pianerottolo e nota qualcosa di insolito nel suo appartamento, come in quello  di Xela di Veek e di Tim.

Perché ogni stanza in questa vecchia casa di Los Angeles nasconde enigmi più antichi di 100 anni. Alcuni fanno bella mostra di sé, altri restano nascosti dietro a delle porte chiuse da grandi lucchetti arrugginiti. Svelarli potrebbe segnare la fine di Nate e dei suoi amici. Oppure la fine di tutto…

Anteprima - Roma Città Morta

Luca Marengo e Giacomo Bevilacqua raccontano l’Apocalisse nella Città Eterna

Questo è il diario illustrato di un viaggio attraverso una città e suoi abitanti. Vivi o morti che siano

Lucca è un appuntamento fisso per le proposte “non-morte” di Multiplayer.it Edizioni. Questo è l’anno della presentazione di un lavoro inedito, tutto italiano a partire dagli autori, fino all’ambientazione. Basta con zombie americani. La piaga del virus letale ha invaso anche l’Italia, anzi la Capitale.

Luca Marengo, giornalista e sceneggiatore romano e Giacomo Bevilacqua, la matita di “A Panda Piace” fumetto edito da Panini Comics Italia, sono gli ideatori di questo innovativo libro zombie. Una coppia inedita, giovane che piacerà agli amanti della letteratura Z ed ai lettori che non amano prendersi troppo sul serio. Il loro stile rispecchia il giusto mix tra l’ironia di Zombieland e l’adrenalina alla Resident Evil.

Il volume sarà presentato ufficialmente a Napoli Comicon a maggio 2015.  A Lucca Comics & Games la casa editrice darà un assaggio gratuito ai numerosi e voraci lettori della manifestazione.

GLI APPUNTAMENTI

Domenica 2 novembre ore 15:00 - Spazio Multiplayer.it (AREA GAMES, PADIGLIONE CARDUCCI)

LUCA MARENGO E GIACOMO BEVILACQUA presentano Roma Città Morta: come nasce l’idea di raccontare la diffusione della piaga dei non morti nella Città Eterna?

IL VERDE – COLLANA Videogiochi da leggere Aspettando Dragon Age Inquisition 

Un ampio spazio dello stand sarà dedicato ai tantissimi romanzi della collana “Videogiochi da Leggere”, spin-off e novellizzazioni dei più bei videogiochi di sempre. Tra le novità più attese un nuovo fantasy della saga Dragon Age, L’impero delle Maschere di Patrick Weeks, senior writer BioWare, che ha lavorato anche sui giochi di Mass Effect. Il nuovo capitolo espande ed illumina nuovi angoli di Thedas, un’ottima lettura nell’attesa che arrivi anche il nuovo capitolo videoludico, Dragon Age Inquisition il 21 novembre prossimo.  A tutti coloro che acquisteranno un libro della saga (Dragon Age Il Trono Usurpato, La Chiamata, Asunder e l’Impero Delle Maschere) oppure un libro della collana Videogiochi da leggere verrà regalato un BUONO SCONTO di 5 EURO spendibile su Multiplayer.com per il pre ordine del gioco Dragon Age Inquisition.

Il VIOLA, IL NUOVO COLORE DI STAR WARS

Lo scrittore e game designer Drew Karpyshyn sarà ospite a Lucca Comics & Games  2014.

Si è fatto amare dalle nuove generazioni di fan di Star Wars per l’avvincente trilogia dedicata a Darth Bane, diventata bests seller del New York Times; ha conquistato i videogiocatori di tutto il mondo sceneggiando Mass Effect e poi scrivendo le sue novellizzazioni su carta. 

Giovane e con un enorme bagaglio di esperienze alle spalle; poliedrico e ricco di talento. Questo è il profilo di Drew Karpyshyn, classe 1971, canadese, ha scritto per 10 anni videogiochi targati Bioware ed è tra gli autori più apprezzati della scuderia di Lucas Books per la trilogia di Star Wars Darth Bane.

In Italia Multiplayer.it Edizioni ha pubblicato numerosi suoi romanzi: 4 libri della saga Mass Effect, Star Wars The Old Republic Revan, Star Wars The Old Republic Sterminio e la trilogia Star Wars Darth Bane.

Grazie alla collaborazione degli organizzatori della storica manifestazione di Lucca Comics & Games, che mette d’accordo tutti gli appassionati di fumetti, videogiochi, cinema e cosplay quest’anno sarà possibile incontrare Drew Karpyshyn in tantissime occasioni. 

QUI TUTTI GLI APPUNTAMENTI dell'autore

Vi aspettiamo!


Per il piacere di leggere... DESTINY

Oggi pubblichiamo e vi invitiamo a scaricare e leggere un racconto di un lettore di Multiplayer.it ispirato a Destiny, il nuovo shooter fantascientifico di Bungie.

Ma andiamo per ordine:

Multiplayer.it due mesi fa ha promosso un'attività molto carina, legata al lancio del nuovo videogioco DESTINY; il concorso si è concluso il 5 settembre con grande soddisfazione della redazione che ha ricevuto tantissimi lavori degni di nota.

Se volete potete leggere qui tutti i dettagli: "DIVENTA LEGGENDA CON DESTINY E MULTIPLAYER.IT!" 

Tra i vincitori ci è saltato subito agli occhi il racconto di Alessandro Rusconi; abbiamo un debole per tutto quello che è l'esplorazione di nuovi talenti e così insieme alla redazione di Multiplayer.it abbiamo deciso di dare a tutti la possibilità di leggere quest'opera. Si possono vivere le emozioni di un videogioco anche attraverso la lettura di un libro e vogliamo condividere con tutti voi anche questa esperienza.

Ecco l'incipit.

PREMESSA: realizzare una storia su uno sparatutto implica sostanzialmente ridurre le sparatorie al minimo. È un paradosso, ma non può funzionare una sparatoria prolungata per quattro pagine! Avrei fatto lo stesso con Uncharted, anzi, probabilmente Nathan non avrebbe nemmeno saputo come impugnarla un’arma.

PERSONAGGI:

Shil: è il protagonista umano. Giovane Hunter.

Gluebeuj: Razza ignota. Hunter veterano, potente e rispettato da tutti

Spettro: lo Spettro di Gluebeuj

Zoir: Exo enorme e irritabile

Pock: Exo simile a Zoir, ma danneggiato e non ben funzionante

Il Profeta: razza ignota. Tratto da Destiny

Il Nostromo: Umana. Tratta da Destiny

Comandante Zavalar: Exo. Tratto da Destiny

Fallen: razza presente in Destiny.

Cabal: razza presente in Destiny. Per necessità della trama, sono più “scientifici” e preparati dei Fallen.

 

Capitolo 1: Una missione bizzarra

Le nuvole alte accarezzavano sempre la sua superficie candida prima di arrivare sopra la Città. A volte dava l’impressione di cadere, ma non lo faceva mai. Il Viaggiatore era apparso molti anni prima, tra lo sgomento dell’umanità, e se non fosse stata una sera con la Luna piena, tutti avrebbero pensato a una repentina e inspiegabile collisione del satellite con la Terra. Invece non si scontrò col suolo. E non era certo la Luna: lei era ancora là, certo meno affascinante di prima se paragonata al Viaggiatore, un’entità sferica del diametro di circa tre chilometri, appena sospeso sopra l’ultima Città che ci è rimasta. E ci difende, anche dopo il suo sacrificio.

L’Età d’Oro è finita e chi è della mia generazione non ha più la vita facile dei padri e dei nonni. Non che non mi piacciano le sfide, anzi. Sono Hunter da due mesi, e non vedo l’ora di dimostrare il mio valore. Nessuno dà fiducia a priori a noi Hunter: troppi finiscono ammazzati alla prima vera missione. E guardandola lì, una sferetta affacciata dietro al Viaggiatore, pensai che la Luna dopotutto fosse come me, solo oscurata da qualcosa di più grande, in attesa di un’occasione. Ma io ricordo ciò che mi disse mio padre tanto tempo fa, sorridendo: vedi, figliolo, in realtà la Luna è 1000 volte più grande…

Il Viaggiatore non ha portato solo del bene, ma anche i più grandi nemici che abbiamo mai avuto. I Fallen, in particolare, sono tra noi sulla Terra, tenuti lontani dalla Barriera. Loro hanno i poteri come noi: il Viaggiatore non badò a chi darli, non poteva. La Luce è utilizzabile solo da alcuni, ma senza limiti di razza. Le perdite nelle lotte contro i Fallen sono state disastrose in passato, ma questo è un periodo tranquillo: da due anni non si vede azione sulla Terra e i Fallen sembrano scomparsi.

Quando presi il mio piccolo zaino, con tutto l’occorrente per curarsi e alcune munizioni, il Sole era già alto. La giornata sembrava tranquilla e nemmeno una foglia si muoveva. Ogni Hunter doveva passare alla Torre ogni mattina, in attesa di missioni, e se non ce ne sono di adeguate per il proprio rango, aiutare nella manutenzione della Città. Per questo presi anche un piccolo martello impolverato; non volevo usare il fucile per schiacciare chiodi, non ora che avevo la skin blu elettrico.

Ero arrivato al cortile principale, quello con tutti i migliori artigiani e scienziati, sempre pronti a sfornare aggeggi nuovi e potenti, quando notai una decina di Hunter che discutevano animatamente proprio attorno alla bacheca:

“Che vadano al diavolo! Non vado oltre la barriera per così pochi Lumen!” – disse uno.

“Infatti, non siamo stupidi!” – disse un altro. Fecero per allontanarsi quando un’ombra si diffuse davanti a loro. Si voltarono, e videro che un energumeno alto quasi tre metri li squadrava minaccioso.

“Vigliacchi.”

La sua voce era fredda, grave e soprattutto non umana. Perché era un droide, un Exo per la precisione: al posto di un volto una maschera in titanio dai tratti minacciosi come noi Hunter, ma sotto non c’era un viso, solo un insieme di circuiti ben protetti. Al posto degli occhi, due intense luci grandi come una biglia, dall’aspetto sempre vigile e indagatore. Anche gli Exo  avevano i vantaggi della Luce diffusa dal Viaggiatore.

A quell’offesa uno degli Hunter s’irrigidì e fece un passo avanti. L’Exo lo fissò, mise la mano in una borsa e tirò fuori una manciata di cubetti luminescenti.

“Ecco. Sono abbastanza per vivere due mesi con due servi: colpiscimi e li avrai.”

Fece un passo avanti senza aspettare la risposta dell’altro e, credetemi, nemmeno un Hunter esperto avrebbe sfidato un Exo tanto potente a cuor leggero.

Nessuno perciò si sorprese, o fece versi di scherno quando l’Hunter, dopo quella che ipotizzai fosse un’occhiata avida verso tutti quei Lumen, fece un passo indietro. L’Exo fece un gesto di stizza per il mancato scontro, il che mi fece dubitare che fosse davvero una macchina. Lo desiderava quello scontro.

“Nessuno quindi di voi invertebrati accetta l’incarico?”

Guardai la bacheca: l’unico lavoro disponibile era pagato mezzo Lumen, il che significava dover guadagnare un altro mezzo in qualche altro lavoro per poter venire pagati. Perché i Lumen erano unitari, non si potevano dividere. Le uniche informazioni erano arrivate tramite messaggio scritto su un minuscolo pezzo di carta lì attaccato, cosa molto anomala: la carta era molto rara e non veniva mai usata, se non senza alternativa. Il messaggio mostrava una coordinata, con il messaggio: “Il team di manutenzione 5 riporta: disturbi elettromagnetici…”

Mi dovetti avvicinare per leggere quei caratteri così piccoli. Il foglietto era visibilmente strappato e parte del messaggio era mancante. Quando finii di leggere, mi accorsi di essere l’unico davanti alla bacheca: gli altri si erano distanziati da me. L’Exo mi fissò dall’alto della stazza.
“Potrei farlo per un Lumen.” – dissi. Lui si abbassò quasi in ginocchio per mettere la sua testa in linea alla mia.

“Mezzo.”

Inutile dirvi che il suo tono non ammetteva repliche, ma iniziai ad apprezzare i droidi: non potevano alitarti in faccia. Sapevo di non potergli estorcere un altro mezzo Lumen, è solo che quella missione mi intrigava. Non volevo però far alzare l’interesse degli altri! Se avessi accettato senza batter ciglio, avrebbero sospettato. Un pezzo di carta non poteva passare inosservato, almeno a me: mio padre ne aveva una collezione e ricordo che mai e poi mai avrebbe sprecato un pezzettino anche grande come un’unghia. A meno di una questione di vita o di morte.

“Ci sto.” – risposi, tra i commenti sprezzanti degli altri. Bastà uno sguardo dell’Exo per zittirli.

“Una domanda Zoir.” – disse una voce potente e calma. Tutti si voltarono. Dei passi avanzarono decisi e un Hunter alto e slanciato si fece avanti piano. Lo riconobbi, seppur con sorpresa: nessuno aveva tutte quelle medaglie al valore sul petto; le sue armature erano pregiate e tutte dall’aspetto leggero e resistente. Gluebeuj era uno dei migliori tra noi Hunter.

L’Exo ricambiò lo sguardo, ma non incoraggiò la domanda.

“Avete analizzato la fonte di quel segnale?” – chiese Gluebeuj all’Exo.

“È pieno di fonti elettromagnetiche là fuori e, sì, lo abbiamo analizzato. Non ne è saltato fuori nulla o sarei andato io. Non è nemmeno criptato, un semplice segnale; probabilmente impedisce il funzionamento dei macchinari. Per questo hanno chiamato.” – rispose Zoir.

“Non sapevo che così tanti umani lavorassero fuori dalla barriera. Perché non i droidi di manutenzione?” – chiese Gluebeuj.

“I droidi servono qui. Da quando sei andato via sono cambiate molte cose!”

“Lo vedo.” – rispose l’altro composto. Si fissarono per qualche attimo, poi Zoir si voltò verso di me altero.

“Basta schermare l’area con questo e tutto sarà risolto.” – grugnì e senza troppe cerimonie mi lanciò un apparecchio tra le mani prima di andarsene. Gluebeuj si avvicinò, diede una rapida occhiata al foglietto e se ne andò a sua volta.

“Buona fortuna Shil, attento a non farti male con quelle onde elettromagnetiche!” –  mi schernirono gli altri.

Dopo dieci minuti ero al Cosmodromo per chiedere una navicella. Di solito a chi non aveva un rango elevato ne rifilavano una a pezzi, come mi era capitato già una volta. Ma successe un fatto bizzarro: quando il Nostromo mi vide, parve riconoscermi subito, cosa alquanto strana, e senza che glielo chiedessi mi portò alla mia navicella.

“Questa?” – chiesi scettico. Mi pentii di aver segnalato un eventuale errore, perché sognavo di guidare una nave simile da sempre. Lei guardò con i suoi occhi azzurri e disse:

“Riportala intera.”

Suonò come una minaccia e restai senza parole. Non per il tono, le donne della Città lo usavano spesso, ma per il fatto che quella donna, famosa per essere gelosa delle navi della Città, me l’avesse concessa. Era la figlia del Nostromo precedente e non era molto più vecchia di me, ma non faceva favori. La vidi andar via, i capelli biondi mossi dai motori vicini.

Contemplai la nave, dopo aver contemplato il sedere del Nostromo: era tondeggiante e dall’aspetto delicato (ora parlo della nave, eh) nella parte superiore, con una cintura rinforzata con qualche materiale speciale sulla parte centrale; la base era piana, con dei mini cannoni in bella vista. Era compatta e dall’aspetto solido, poteva accogliere al massimo due persone. E va bene, qui e là ho anche descritto il suo sedere, fatevene una ragione!

“Ok…” – mi dissi – “Saliamo!”

Una fessura adatta a una persona si aprì quando mi avvicinai. L’interno era più stretto di quanto credessi, con solo un posto per il viaggiatore. Un'altra mancanza mi confuse ancora di più: nessun comando, o pulsante, o levetta. Niente. Cercai qualche scompartimento, ma dopo un minuto non trovai nulla.

“Dove cavolo sono i comandi!”

Sentii una risata.

“C’è qualcuno?”

“Io sono i comandi, Hunter. Sono uno Spettro, ma non ti montare la testa, non ti ho scelto.”

Gli Spettri furono creati dal Viaggiatore poco prima di essere sconfitto dall’Oscurità. Il loro scopo era trovare persone adatte a utilizzare la Luce. Ma solo alcuni Hunter li avevano.

“Se non mi hai scelto perché sei qui?”

“Ho la responsabilità di questa navicella e del suo padrone.”

“Va bene…ho delle coordinate.”

“Non servono, ce le ho già.”

Non sentii nemmeno i motori accendersi: ci sollevammo veloci e uscimmo dall’hangar. Sfrecciammo tra altri velivoli più lenti di noi, mentre la Città scorreva sotto di noi. Tolsi la maschera per vedere meglio attraverso l’oblò.  Era incredibilmente veloce e la barriera si avvicinava a vista d’occhio.

“Il posto non è molto vicino, dovrò andare veloce.”

“Fa’ pure.” – dissi con sufficienza. Un istante dopo l’accelerazione mi schiacciò contro il sedile. Superammo il Muro della Città in un lampo e ci inoltrammo tra nuvole. Faticavo a respirare e sentivo un peso sul petto.

“Resisti, pochi secondi.” – disse lo Spettro. Fu di parola: quando raggiunse la velocità voluta la mantenne soltanto. Respirai a pieni polmoni, sollevato e sorpreso da quella potenza.

Quando uscimmo dalle nuvole vidi il terreno scivolare davanti a noi.

“A che velocità stiamo andando?”

“Oltre dieci volte la velocità del suono.”

“Bene…bene…”

Non sapevo quanto veloce fosse, ma vi posso dire che vidi solo per un attimo qualcosa con l’aspetto del lago più grande della regione. Dei nuvoloni in lontananza divennero sempre più grandi finché non ci immergemmo anche all’interno di essi. Per circa un minuto non vidi più nulla. Era stato l’Exo a darmi quella navicella? Doveva essere stato così: avevo l’impressione che con una nave normale avrei impiegato mezza giornata a percorrere ciò che quella poteva in dieci minuti.

Il bianco candido sull’oblò scomparve e della montagne in lontananza apparivano minacciose. Cominciammo ad abbassarci sempre più e arrivammo radenti al terreno. A un certo punto la navicella si voltò di centottanta gradi: vidi la scia di polvere lasciata dietro di noi, quando un accelerazione molto più potente dell’altra mi schiacciò al sedile. Stava frenando all’indietro usando i motori.

Avrei preferito che il Nostromo mi desse una testata tra le gambe! Per poco non svenni e il diaframma restò contratto nel mio ventre anche dopo esserci fermati. La vista era sfocata e non capii dove eravamo.

“Siamo a ridosso delle montagne. Le coordinate indicano a due chilometri da noi, nella valle.”

“Sì…sì apri, non credo di sentirmi bene.”

Quando misi la gamba fuori mi resi conto che qualcosa non andava. Sembrava di respirare aria bollita.

“Fa un caldo pazzesco!”

“Siamo a sud, Hunter, di olter duemila chilometri. La temperatura sfiora i trentaquattro gradi.”

“Non credevo ci fosse gente al lavoro così lontano.”

“Miniere, l’ultima risorsa che questo pianeta può ancora offrire.”

La navicella si sollevò.

“Ho delle questioni urgenti adesso, tornerò qui entro sera. Buon lavoro Hunter.”

“Hey non dimenticarti che sono qui, capito?”

Mi arrivò un getto di polvere in risposta. Schizzò come un proiettile.

Ora se ti stai appassionando  Scarica il PDF completo  e buona lettura!


Celebriamo la lettura nel mondo di Star Wars

STAR WARS READS DAY

11 OTTOBRE 2014

“SCEGLI LA FORZA, LEGGI STAR WARS”

#SWReadsDayItalia 

Per la prima volta in Italia si celebra l’editoria targata Star Wars. Un grande evento in tre punti vendita selezionati per incontrare i protagonisti della saga di Guerre Stellari in compagnia dei Legionari della 501st Italica Garrison e della Rebel Legion.

Dalle ore 12:00 alle 19:00 Milano – Mondadori Megastore - Via Marghera Bologna - Mondadori Megastore - Via Massimo D’Azeglio Roma - Mondadori Bookstore – C. C. Roma EST 

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati ed un evento unico: dalle 12 alle ore 19 di sabato 11 ottobre presso i Mondadori Megastore di Via Marghera a Milano e di Via D’Azeglio a Bologna e presso il Mondadori Bookstore del Centro Commerciale Roma Est a Roma si celebrerà per la prima volta lo STAR WARS READS DAY, data ufficiale istituita da Lucas e dedicata all’editoria starwarsiana, principalmente romanzi e fumetti, grazie al quale i protagonisti del publishing aprono le porte di biblioteche e librerie con gli autori, dibattiti, eventi di lettura e manifestazioni fandom. 

Le scorse edizioni si sono svolete esclusivamente negli Stati Uniti; quest’anno Multiplayer.it Edizioni, editore di riferimento per i romanzi ufficiali Lucas Books in Italia, ha deciso di aderire alle celebrazioni e, grazie alla collaborazione di Mondadori Store, ha inaugurato il primo evento nel nostro paese.

Mentre Lucas Film e Walt Disney Studios lavorano alla produzione del nuovo episodio cinematografico che arriverà nelle sale a dicembre 2015 e proprio alla vigilia della prima messa in onda di Star Wars Rebels sul canale Disney XD, lo Star Wars Reads Day vuole rientrare tra le iniziative che rafforzano il valore del marchio Star Wars, molto forte anche nell’area publishing.

In un clima di crescente attesa tra gli amanti del mito cinematografico più longevo della storia, è in crescita anche una nuova generazione di appassionati, che mostra di apprezzare l’immaginario fantasy creato da Lucas oltre trent’anni fa e che appare oggi quanto mai attuale anche tra gli adolescenti che non hanno vissuto il fascino della prima stagione su pellicola.

Le Celebrazioni – È tempo di entrare in libreria: la Forza scorre potente tra libri e spade laser.

Dalle ore 12 alle ore 19 di sabato 11 ottobre a Milano presso il Mondadori Megastore di Via Marghera 28, a Bologna presso il Mondadori Megastore in Via Massimo D’Azeglio 34/A e Roma, presso il Mondadori Bookstore C. C. Roma EST, Via Collatina km 12.800, saranno presenti in forze i volontari della 501st Legion e Rebel Legion, gli unici due gruppi di costuming riconosciuti da Lucasfilm, che faranno capolino nei punti vendita per incontrare i fan della saga e guidare i lettori tra le numerose proposte editoriali della collana Star Wars.

Nei punti vendita selezionati, infatti, ci sarà un vasto assortimento dei titoli del catalogo Star Wars, l’occasione giusta quindi per completare una trilogia o acquistare un’intera collezione…mentre Darth Vader osserva ansimante!

Presso il Mondadori Megastore di Milano, oltre ad un impattante allestimento scenico che lascerà i visitatori a bocca aperta, sarà presente la Jedi Generation di Alessandria, l’accademia di spettacolo basata sull’utilizzo della spada laser nei combattimenti ispirati ai film di Star Wars, in costume originale, diventata in pochi anni molto popolare in Italia ed apprezzata da adulti e bambini. In vari momenti della giornata sarà possibile assistere alle loro esibizioni e provare la spada laser combattendo con i personaggi visti nella saga.

A Roma, presso il Mondadori Bookstore di Roma Est (nell’area palco del Centro Commerciale), nel corso del pomeriggio, ci saranno vari momenti dedicati alle letture dei brani più belli dei romanzi Star Wars, interpretati dall’attore-doppiatore Stefano Starna e sarà data l’occasione al pubblico presente di recitare a braccio i dialoghi dei libri storici della saga, come L’Erede Dell’Impero o di Star Wars Darth Plagueis. 

Gadget e materiali promozionali: un’esclusiva dello Star Wars Reads Day

A tutti coloro che acquisteranno un libro della collana Star Wars edito da Multiplayer.it Edizioni verrà consegnato un pass per ricevere in omaggio: l’anteprima del Romanzo L’Erede Dell’Impero di Timothy Zahn; La Guida Alla Lettura di Star Wars Books Italia, il catalogo Multiplayer.it Edizioni, aggiornato con le uscite editoriale per il 2015 e un Cubeza Star Wars Books Italia a scelta tra Darth Vader e Yoda.  

Facce da Star Wars – I Cubeza

Indossa il cubeza di Yoda o Darth Vader per un selfie stellare!

In un’area apposita all’interno degli store verrà allestito un piccolo corner per immortalare i partecipanti che riceveranno i Cubeza con i Legionari di pattuglia nei punti vendita selezionati. Tutte le foto saranno condivise sulla pagina Facebook di Multiplayer.it Edizioni e di Star Wars Books Italia a ricordo della giornata trascorsa in libreria.

Buon Star Wars Reads Day e che la Forza sia con Voi!

(Il comunicato stampa ufficiale è scaricabile QUI


TIM WILLOCKS a Padova, la capitale dell'avventura con #Sugarcon14

Inizia oggi e si conclude domenica un festival strepitoso ricchissimo di incontri interessanti. Non è un festival letterario convenzionale... "Fare cultura divertendosi" questo è il motto.

Ecco perché non ci sono solo presentazioni di libri, in soldoni ma l'opportunità di vivere tante esperienze diverse, con  scrittori interessanti sotto diversi profili.  Il festival ha accolto in anteprima come vi ricorderete Paolo Bacigalupi e da oggi sarà presente per la tre giorni il nostro Tim Willocks.

Vi parlerà del suo ultimo romanzo, I DODICI BAMBINI DI PARIGI e potrete carpire qualche segreto su come scrivere un thriller o un noir all'ultimo respiro.  Ecco dove sarà possibile incontrarlo:

Oggi ORE 17 | ROMA, VENEZIA E LA PARIGI DEL ’500 [SALA ROSSA] con due scrittori che del romanzo storico ne fanno un baluardo, Tim Willocks (UK) e Luca Di Fulvio. Modera Matteo Strukul.

ORE 20:30 | CENA DI GALA [SALA BIANCA] con gli autori. Parteciperanno Sarah Pinborough (UK), Tim Willocks (UK), Victor Gischler (USA), Maurizio De GiovanniLuca Di Fulvio[Acquista la cena tramite una donazione su Kapipal. Per info: info@sugarpulp.it

Sabato 27 settembre 2014

ORE 10 | “Come scrivere un romanzo thriller”. (terzo modulo) CORSO di scrittura creativa tenuto da Tim Willocks (UK) (traduttore in sala)

Qui è possibile SCARICARE IL COMUNICATO STAMPA dello SugarCon 2014  con tutti i dettagli sul programma e sullo spirito che anima questa kermesse !

Buon weekend all'insegna della cultura e del divertimento

 


Drew Karpyshyn a Lucca Comics & Games 2014

Si è fatto amare dalle nuove generazioni di fan di Star Wars per l’avvincente trilogia dedicata a Darth Bane, diventata bestseller del New York Times; ha conquistato i videogiocatori di tutto il mondo sceneggiando Mass Effect e poi scrivendo le sue novellizzazioni su carta.

Giovane e con un enorme bagaglio di esperienze alle spalle; poliedrico e ricco di talento. Questo è il profilo di Drew Karpyshyn, classe 1971, canadese, ha scritto per 10 anni videogiochi targati Bioware ed è tra gli autori più apprezzati della scuderia di Lucas Books per la trilogia di Star Wars Darth Bane.

Per la gioia dei numerosi fan, Karpyshyn approda per la prima volta in Italia e sarà possibile incontralo a Lucca Comics & Games dal 30 ottobre al 2 novembre secondo un fitto calendario di eventi e di incontri.

Oltre agli appuntamenti del programma ufficiale, l’autore sarà ospite allo stand di Multiplayer.it Edizioni tutti i giorni per un’ora almeno all’interno dell’area Games, Padiglione Carducci per sessioni di firme e autografi.

L’opportunità di incontrare un personaggio così trasversale e vicino alla cultura geek è un’occasione unica per lettori e videoegocatori e Lucca Games è la cornice perfetta per poter condividere queste esperienze.

In un’intervista rilasciata a Sugarpulp.it Drew Karpyshyn racconta qualche dettaglio interessante sulla sua doppia anima:

“Per quanto mi riguarda lavorare a un videogames o a un romanzo è abbastanza simile, dato che anche quando ero in BioWare scrivevo sempre da solo. Concentravo la mia attenzione sulle storie e sui personaggi, proprio come faccio quando scrivo i miei libri”.

“… quando si lavora su un videogioco si fa parte di un team e si deve condividere il proprio lavoro e le proprie idee con gli altri membri della squadra. Si tratta di uno scambio: tu dai molto ma ricevi altrettanto. Quando scrivo un libro invece prendo in maniera autonoma tutte le decisioni e quindi ho un controllo totale su ogni aspetto creative”. 

Chi è Drew?

Dopo l’esordio alla Wizards of the Coast come scrittore di romanzi di ambiente Forgotten Realms (basti citare Temple Hill) avviene il suo approdo alla BioWare come lead-writer per videogiochi. Qui inizia a lavorare per Star Wars: Knight of the Old Republic, occupandosi dell’intero comparto narrativo, sia dal punto di vista dell’ambientazione che della sceneggiatura vera e propria, per poi diventare uno dei lead writer di Jade Empire. Tutto questo rende Drew Karpyshyn un caposaldo nel mondo videoludico e narrativo di Guerre Stellari, essendo di fatto il creatore della trilogia di Darth Bane e l’ultimo romanzo conclusivo della saga The Old Republic “Sterminio”.  Oltre a Baldur’s Gate II e Neverwinter Nights, è su Mass Effect e Mass Effect II che concentra il suo lavoro di scrittura, due dei migliori giochi action RPG fantascientifici ancora una volta targati BioWare. Interrompe la sua collaborazione con la casa di sviluppo canadese proprio alla vigilia dell’uscita di Mass Effect 3 per trasferirsi in California e dedicarsi completamente alla scrittura della sua prima trilogia fantasy per ragazzi, The Chaos Born Trilogy, di cui il primo romanzo The Children Of Fire è stato pubblicato all’inzio del 2014.

In Italia Multiplayer.it Edizioni ha pubblicato numerosi suoi romanzi: 4 libri della saga Mass Effect, Star Wars The Old Republic Revan, Star Wars The Old Republic Sterminio e la trilogia Star Wars Darth Bane.

SCARICA IL TESTO COMPLETO DEL COMUNICATO 

Guarda la video intervista in occasione dello Star Wars Reads Day

Quando e dove: tanti appuntamenti e tutti diversi

Grazie alla collaborazione degli organizzatori della storica manifestazione di Lucca Comics & Games, che mette d’accordo tutti gli appassionati di fumetti, videogiochi, cinema e cosplay quest’anno sarà possibile incontrare Drew Karpyshyn in tantissime occasioni.

Ecco una sintesi del programma.

Giovedì 30 ottobreWorkshop/Seminario

Ore 14:00 – 16:00

Istituto Villa Gioiosa

Scrivere per i videogiochi

Ore 18:00 – 19:00

Padiglione Carducci – Area Games – Stand M 33

Multiplayer.it Edizioni - Spazio autori

Sessione di firma copie e incontro con i lettori

Happy Hour con Star Wars

Ore 19:00 – 19:30

Tutti coloro che acquisteranno un libro della Collana Star Wars riceveranno un esclusivo BUONO SCONTO del 20% sull’acquisto di tutta la gadgettistica Star Wars in vendita su Multiplayer.com.

Venerdì 31 ottobre - Conferenza

Ore 15: 30 -16:30

Sala Ingellis - Area Games

Da Mass Effect in pixel a Star Wars su carta…. L’esperienza di Drew Karpyshyn tra videogiochi e narrativa di genere.

Intervengono: Mario Pasqualotto, Drew Karpyshyn e Matteo Santicchia della redazione di Mutliplayer.it.

Con la partecipazione della 501st Italica Garrison e della Rebel Legion .

A seguire l’autore arriverà al Padiglione Carducci assieme alla scorta imperiale nello stand di Multiplayer.it Edizioni per firmare le copie dei lettori nello spazio autori.

Arena Multiplayer.it - Incontro

Ore 17:15 – 17:45

Padiglione Carducci – Area Games – Stand M 35

A tu per tu con un game designer

La Redazione di Multiplayer.it intervista Karpyshyn sulla sua carriera. Da Wizards of Coast a BioWare per lavorare su capolavori del mondo dei vidoegiochi.

In collaborazione con la Jedi Jeneration, accademia di spettacolo che si ispira ai combattimenti di Star Wars.

Ore 18:00 – 19:00

Padiglione Carducci – Area Games – Stand M 33

Multiplayer.it Edizioni - Spazio autori

Sessione di firma copie e incontro con i lettori

Ore 19:00 – 19:30

Happy Hour con Star Wars

Tutti coloro che acquisteranno un libro della Collana Star Wars riceveranno un esclusivo BUONO SCONTO del 20% sull’acquisto di tutta la gadgettistica Star Wars in vendita su Multiplayer.com.

 Sabato 1 novembre – Tavola Rotonda

Ore 14:00 - Auditorium S. Girolamo

In occasione delle celebrazioni dei quarant’anni di Dungeons&Dragons, un approfondimento sull’evoluzione e sugli sviluppi del leggendario titolo.

Ore 18:00 –Padiglione Carducci – Area Games - Stand M 33

Multiplayer.it Edizioni - Spazio autori

Sessione di firma copie e incontro con i lettori

Domenica 2 novembre

Ore 17:00 – Padiglione Carducci – Area Games  - Stand M 33

Multiplayer.it Edizioni - Spazio autori

Sessione di firma copie e incontro con i lettori 

Ore 19:00 – 19:30

Happy Hour con Star Wars 

Vi aspettiamo!