News

14101516_10208697949277943_1002664731_n

Metro 2035 – Seconda anteprima e Blogtour Ufficiale

Metro 2035 sta arrivando in libreria e per chi lo  ha prenotato sul nostro e-commerce lo riceverà proprio in queste ore. Per la gioia di tantissimi lettori affezionati all’universo di Dmitry Glukhovsky, la conclusione della storia di Artyom nella Metro di Mosca si concluderà con questo romanzo. Alcuni dei migliori booklover della rete italiana si sono organizzati per offrire approfondimenti e recensioni in anteprima del libro e prendere per mano  Per meglio spiegare il mondo articolato e complesso dell’universo di Metro 2033, che ha affascinato in questi ultimi 5 anni tanti lettori ma anche videogiocatori, diversi tra loro,  il tour…

Continua a leggere
24ac34fe303a6cdc2e9ebbfc1a2df06b

Metro 2035 o la realpolitike di Dmitry Glukhovsky – Anteprima

Dmitry Glukhovsky è tornato per concludere la sua prima saga iniziata con Metro 2033, pubblicata tutt’ora online e nata nel 2001 grazie ai contributi di tutti gli utenti del suo rudimentale blog. Glukhovsky ha il primato di essere stato il primo self publisher di successo, con all’attivo milioni di copie e di edizioni dei suoi libri in tutto il mondo. Vi ricordate la prima edizione italiana? Era il lontano 2010 e pubblicammo il libro in Italia assieme all’uscita del primo videogioco della serie. Quest’anno siamo arrivati alla IV Edizione, a più di 40 mila copie vendute e ad un mucchio…

Continua a leggere
slide_nexus

Connessi o schiavi? Transumani o postumani?

Il successo dell’Intelligenza Artificiale potrebbe essere il più grande evento nella storia umana. Ma potrebbe anche essere l’ultimo, se non impariamo come evitare i rischi. Stephen Hawking In latino Nexus al maschile singolare significa “ipotecato”; come sostantivo significa “schiavo”. In inglese la traduzione più utilizzata è “nesso”, “collegamento”. Non ci stiamo dilettando a diventare linguisti, ma è impossibile non cogliere alcuni “nessi!” interessanti: essere connesso a qualcuno o a qualcosa, può significare “appartenere” e essere parte di esso, con un’accezione anche negativa. Ma andiamo con ordine. Le nostre più potenti tecnologie del XXI secolo – scienze robotiche, ingegneria genetica e nanotecnologia –…

Continua a leggere
Schermata 2016-08-09 alle 11.19.14

Cultura videoludica – Adesso leggo!

Pronti per recuperare qualche lettura che è rimasta sul comodino o sul ripiano della libreria a prendere polvere durante l’inverno? Sapete che siamo un po’ deviati sul mondo dei videogiochi(Sì NERD!) e allora non possiamo che fare un ripasso sui nostri titoli a sfondo videoludico che più ci hanno dato soddisfazioni nei mesi scorsi e suggerirli a voi per alimentare la vostra anima Geek!

Continua a leggere
star-wars-who-is-grand-admiral-thrawn-and-why-is-he-so-important-to-the-fans-the-front-1062288

L’Ammiraglio Thrawn è tornato!

La scorsa settimana a partire dalla Star Wars Celebration Europe 2016, si sono susseguite ottime e inaspettate novità sul ritorno di uno degli autori a cui Multiplayer Edizioni e i lettori italiani di Star Wars sono più affezionati: Thimoty Zahn (se vi va leggete anche: ENTER THRAWN: A Q&A WITH TIMOTHY ZAHN)   Oltre ad una vagonata di nuovi titoli (che pubblicheremo tutti nel 2017, eccetto Catalyst, che probabilmente pubblicherà Giunti), ci ha scioccati l’annuncio del ritorno nell’Universo Espanso del grande Ammiraglio Thrawn. Dovete sapere che abbiamo pubblicato l’Erede dell’Impero, per la prima volta, nel lontano giugno 2012 (guardate con che orgoglio…

Continua a leggere