#ANTEPRIMA Halo Mortal Dictata di Karen Traviss

1003587_825240224171267_268400806_n

Halo Mortal Dictata di Karen Traviss è l’ultimo romanzo della Trilogia Kilo -5 ; in libreria e online (QUI con il 15% di sconto) è disponibile già da alcune settimane.

Per chi ancora non fosse convinto o per chi ha voglia di un po’ di fantascienza militare in piena regola, basti sapere che l’ultimo romanzo sta avendo ottime recensioni, e dai migliori intenditori. Come dire se avete bisogno di un incentivo alla lettura ve lo diamo noi.

“Halo Mortal Dictata ci da una buona visione del mondo dopo la guerra Umani-Covenant e della condizione sociale dell’umanità. Le colonie esterne, che prima combattevano contro l’esercito regolare, credono che il governo coloniale ritorni a mantenere una linea politica di repressione avendo stretto accordi di pace con Sanghelios. L’ONI, con i suoi oscuri traffici, vuole tentare di mantenere lo status quo debellando le ultime sacche di ribelli nella speranza che un nuovo corso del governo militare comporti un periodo di distensione con le colonie esterne, ma allo stesso tempo di fiaccare entrambi i fronti della guerra civile a Sanghelios per accertarsi che non siano più una minaccia per l’umanità”. (Recensione Halo Universe)

“Un altro fattore molto positivo da segnalare è l’approfondimento della società Kig-Yar. Già in Contatto su Harvest ed in Protocollo Cole avevamo modo di conoscere alcuni esponenti di questa razza ma è proprio in Mortal Dictata che per la prima volta entriamo in vero contatto con la loro società, con i loro costumi e con la loro cultura. Kilo-5 si è rivelata una perla da questo punto di vista, andando ad analizzare ed a spaziare attraverso molte società e culture ex-Covenant: i Sangheili in Glasslands e Thursday War, i Kig-Yar in Mortal Dictata”. (Recensione Halo.17kgroup.it)

Potete intanto SCARICARE L’ANTEPRIMA  dell’ultimo romanzo.

…E buona lettura!

Il 23 aprile troverete Metro 2033 e Le Radici del Cielo nelle Metro di Roma

10157187_10152331477292403_6465611822209987773_n

Mercoledì 23 aprile in occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, Multiplayer.it Edizioni parteciperà al BOOKCROSSING IN METROPOLITANA “Pagine Viaggianti”, organizzato da Atac e Libra 2.0.

Cosa significa?

Circa 100 copie dei romanzi, Metro 2033 di Dmitry Glukhovsky e Le Radici del Cielo di Tullio Avoledo, verranno distribuiti gratuitamente per incentivare la lettura, grazie ai volontari che presidieranno le fermate della Metro Cipro (Linea A) e Piramide (Linea B) per un giorno intero (dale 8 alle 18) .

Metro 2033 è un romanzo nato dall’immaginazione dell’autore Dmitry Glukhovsky che nella Metro di Mosca ha viaggiato durante tutti gli anni di scuola e all’interno dei suoi angusti e misteriosi tunnel ha ambientato un romanzo distopico che oggi è un best seller di fama mondiale.

Le Radici del Cielo, di Tullio Avoledo è ispirato a quell’immaginario, ambientato in Italia però, nel 2033, dove la devastazione della guerra nucleare è tangibile e i sopravvissuti si sono adattati a vivere tra i resti delle Catacombe di San Callisto e le gallerie della Metropolitana romana.

 La metropolitana di Roma è stata (e non poteva che essere così) il primo rifugio della popolazione dopo che la radioattività ha cominciato a esigere il suo pedaggio di morte. Immagino, anche se forse non lo sapremo mai, che lo stesso sia accaduto in altre parti del mondo. Ma la metro di Roma, a differenza di altre, come quella di Mosca, o di Londra, si spinge poco in profondità. Il riparo che offre è scarso. È stata la prima tappa della lunga marcia alla ricerca della salvezza, che per tante migliaia di persone si è trasformata in una marcia verso la morte.

Non sappiamo quanta gente viva in quei condotti sotterranei. Conosciamo appena una manciata di stazioni, quelle più vicine al Nuovo Vaticano. Non hanno mai riconosciuto la nostra autorità. Se ci rispettano, è solo per la nostra forza militare e per la nostra fama di spietatezza. Ma immagino che sarebbero felici di approfittare di un momento di debolezza per saltarci alla gola.

Le tre stazioni di Agnanina, Cinecittà e Subaugusta, sulla linea A, formano una comunità fragile, in continua regressione.

-   Estratto Le radici del Cielo di Tullio Avoledo

Appuntamento in Metro

All’ingresso delle due stazioni, saranno installate delle “postazioni culturali” dove i volontari di LIBRA e il personale Atac illustreranno l’iniziativa ai passeggeri, invitandoli a lasciare o a prendere un testo. Alla fine della giornata, i libri rimasti saranno raccolti e donati a case famiglia e ad istituti scolastici, affinché possano percorrere una nuova tappa del loro viaggio.

PS: per tutti coloro che hanno già acquistato La Crociata dei Bambini e per i fortunati che troveranno a Roma le copie dei due romanzi vi ricordiamo l’attività #ScattiInMetro :

postate sulla pagina Facebook (anche quella ufficiale della Casa Editrice o via twitter la foto dei libri in qualche anfratto suggestivo della Metropolitana e vi manderemo via e-mail anche l’e-book di Metro 2033  :) 

#scattispaziali Al Salone del Libro di Torino

catalogo_22

A tutta la Galassia, un annuncio importantissimo per tutti i fan di Guerre Stellari .

Al Salone del Libro di Torino (8 -12 maggio) presso il Lingotto Fiere quest’anno Multiplayer.it Edizioni dedicherà un ampio spazio a tutto il mondo di Star Wars.

Nell’Area Book To The Future (J 126) infatti allestiremo un’ampia area espositiva per dare un segno importante dell’esistenza di questo straordinario mondo e dei tanti appassionati italiani.

Ecco perché vi chiediamo di inviarci i vostri #scattispaziali che saranno oggetto della nostra mini mostra: le vostre collezioni di libri Star Wars, le vostre librerie piene degli oggetti spettacolari che già in parte ci avete mostrato.

Come inviare le vostre foto?

- Via FACEBOOK, sulla consueta pagina di riferimento  STAR WARS BOOKS ITALIA  (Potete scriverci in privato o sulla bacheca);

- Via TWITTER @MultiplayerEd 

- Via e-mail edizioni@multiplayer.it

In tutti i casi dovreste specificare se preferite rimanere anonimi oppure se volete comparire (stamperemo il vostro nome su ciascuna foto) . Raccoglieremo tutte le foto pervenute entro e non oltre il 20 aprile. Dopo di che inizieremo a lavorare per fare in modo che sia veramente un Salone del Libro all’insegna della FORZA!

Se siete nei paraggi o se avete a disposizione un bel weekend SABATO 10 MAGGIO, a partire dalle 15:30 potreste venire a trovarci ed assistere alla prima parata delle Legioni, ad un combattimento offerto dall’Accademia Jedi e mettervi comodi per la conferenza che organizzeremo nella Sala dell’Area Book To The Future, Padiglione 3 . 

Speriamo arriviate numerosi e mandateci i vostri #scattispaziali

#Anteprima – La Crociata dei Bambini di Tullio Avoledo

Front

Tra gli acquisti pasquali quest’anno, oltre alle adorate uova di cioccolato, l’uscita del nuovo romanzo di Avoledo vi costringerà  a passare in libreria. Arriva infatti la Crociata dei Bambini, il secondo libro italiano ispirato all’universo di Metro 2033.

Per chi ancora non lo avesse letto, (e siete rimasti in pochi) Metro 2033 è un romanzo di fantascienza post-apocalittica, che descrive la vita dei sopravvissuti all’ultima e devastante guerra nucleare negli angusti e opprimenti tunnel della Metropolitana di Mosca.  Il libro, scritto da Dmitry Glukhovsky, ha la particolarità di essere uno dei primi esempi di selfpublishing (la prima pubblicazione in rete risale infatti al 2001) e di essere poi arrivato alle stampe grazie al contributo di tanti lettori che lo hanno in qualche modo migliorato.

Non finisce qui, perché Metro 2033 ha anche ispirato due videogiochi ed è la pietra portante di un universo letterario più ampio che è  il Metro 2033 Universe.  

Detto questo, veniamo alla Crociata dei Bambini, il secondo libro del ciclo italiano che racconta il 2033, questa volta a Milano.

Tullio Avoledo, scrittore friulano con uno spiccato amore per ogni forma di espressione artistica, dai fumetti, ai videogiochi alle letteratura scritta e recitata ha intrapreso la sua avventura nell’universo espanso di Metro 2033 con il primo libro LE RADICI DEL CIELO e tra pochi giorni sarà la volta de LA CROCIATA DEI BAMBINI, una nuova tappa del viaggio di Padre Daniels tra le comunità di sopravvissuti nella Metropolitana di Milano.

In una recente intervista Avoledo ha commentato così la scelta di iniziare la sua avventura nella fantascienza post apocalittica:

“Sappiamo tutti di non essere indispensabili. E questo ci rende cinici nei confronti, ad esempio, della morte, o dei valori dimostrati da altri. Non siamo diversi dalla gente che guardava i cristiani sbranati dai leoni nel Circo Massimo…Ci consola pensare che tutto il mondo passa, che tutto decade e viene dimenticato. Che la nostra morte è parte di una morte collettiva. In realtà dovremmo guardare alle cose che restano: ai figli, ad esempio, che consegniamo al futuro come agnelli legati. Dovremmo cercare le cose belle, le cose che ambiscono alla perfezione, e farle nostre, metabolizzarle, assumerle come una medicina. Dobbiamo uscire dal quotidiano e pensare a un’altra misura del tempo”…

“Scrivere due romanzi ambientati nell’universo di Metro 2033 mi ha consentito, credo, di parlare di speranza e di bellezza in un contesto impossibile. Vorrei che molti, che tutti, cercassimo di farlo anche oggi. Prima che sia troppo tardi”. (L’intervista completa la trovate qui: SUL ROMANZO ) . 

E pensare che tutto è nato da un videogioco, il primo uscito per THQ nel 2010. Quelle oscure ed anguste atmosfere e l’adrenalina da sparatutto hanno ispirato lo scrittore e così è nata un’amicizia (quello tra un giovane scrittore russo ed un eclettico scrittore italiano) e due libri (per ora!) .

Nell’attesa che il libro arrivi in tutta la Penisola, vi lasciamo ad un’anteprima:  SCARICA  in formato Pdf le prime pagine!  

Potevamo stupirvi con effetti speciali…Ecco le novità di Multiplayer.it Edizioni

Novità14

Se fossimo nell’alta moda, questa sarebbe la collezione di punta per la primavera – estate 2014.

Se fossimo un publisher di videogiochi, questa sarebbe la release di successo per i prossimi sei mesi.

Siamo una casa editrice, siamo al nostro DECIMO COMPLEANNO: dalla prima guida strategica ufficiale pubblicata nel 2004, arriviamo a presentarvi i nostri nuovi autori ed i nostri nuovi libri, sperando di far piacere ai numerosi lettori che ci seguono con tanto interesse e da tanti anni ormai.

Senza dimenticare le nostre origini, quest’anno oltre ai sempre verdi “Videogiochi da leggere” ci saranno altri titoli importanti che andranno a popolare le nostre neo COLLANE: MULTIVERSI, APOCALITTICI, CULTURA VIDEOLUDICA, STAR WARS, MULTIPOP vi riserveranno molte sorprese.

Curiosi? Allora ecco un assaggio di quello che vi aspetta.

QUI da scaricare per voi una presentazione delle prossime uscite di Multiplayer.it Edizioni. Speriamo vi piacciano  e per segnalazioni, commenti, suggerimenti non vi resta che scriverci e farci sapere quanto ci volete bene :)  

 

 

Pagina ... 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 Next