Novità 2015: Nexus, il Futuro in Pillole

nexuscover

“Giocare a fare Dio è la più alta espressione della natura umana.

L’impulso di migliorare noi stessi, di dominare il nostro ambiente, e di inviare i nostri figli lungo il miglior cammino possibile sono state le cause fondamentali di tutta la storia umana.

Senza questo impulso a “giocare a fare Dio” il mondo così come lo conosciamo oggi non esisterebbe.”

(tratto dal saggio More than Human: Embracing the Promise of Biological Enhancement di Ramez Naam)

Vi abbiamo portato nella Milano post-apocalittica del 2033 con Le Radici del Cielo La Crociata dei Bambini.

Abbiamo esplorato insieme la Parigi del 1572 in I Dodici Bambini di Parigi.

La Bangkok dopo il crack energetico non ha più segreti per voi, grazie a La Ragazza Meccanica.

Insieme abbiamo viaggiato fino alla Galassia Lontana Lontana con i romanzi di Star Wars.

Nel 2015 vi inviteremo a salire a bordo per un viaggio che ci porterà in un futuro in cui la mente umana non avrà più limiti.

Un futuro in cui l’umanità diventerà qualcosa di nuovo.

Preparatevi ad entrare nel mondo di Nexus.

1812b

Nexus, ambientato nel prossimo futuro, racconta di come una droga nanotecnologica (chiamata appunto Nexus) stia alterando gli equilibri mondiali.

Nexus permette a chi la consuma di comunicare telepaticamente con altre persone, di condividere memorie ed esperienze, e in casi estremi di “hackerare” cervelli.

Il protagonista, Kaden Lane, è un giovane geniale che ha trovato un modo per rendere permanenti gli effetti di Nexus realizzandone la versione 5.

Immaginate di poter usare il vostro cervello come un software open source, installando app, imparando instantaneamente nuove nozioni o abilità, e di poter comunicare col prossimo a livelli impensabili.

Kaden ritiene che il Nexus 5 debba essere condiviso con l’umanità: il governo americano invece cerca con ogni mezzo di impedire la diffusione di questa nuova droga, equiparandola ad una minaccia terroristica

Kaden si trova così al centro di una cospirazione globale in cui fazioni diverse si contendono l’uso esclusivo del nuovo Nexus. Nel bene o nel male, il mondo non sarà più lo stesso.

lw2giyu4p5ftsj9k3q1o8ar60hed7deus-ex

Dedicato a tutti i fan della serie di videogiochi Deus Ex, di film come The Bourne Identity Limitless, e della fantascienza letteraria di William Gibson, Neal Stephenson e Charles Stross, Nexus è un fantastico romanzo che unisce azione serrata, personaggi indimenticabili e una solida base di conoscenze tecnologiche e riflessioni sul futuro della razza umana.

L’autore, Ramez Naam, è nato al Cairo e si è trasferito negli USA a 3 anni. E’ un informatico che ha lavorato per Microsoft per 13 anni conducendo svariati progetti su email, web browsing, motori di ricerca e Intelligenza Artificiale. E’ stato CEO di Apex Technologies, fa parte della Acceleration Studies Foundation, della World Future Society, del Foresight Institute e dell’Institute for Ethics and Emerging Technologies.

Naam si è aggiudicato l’.H.G. Wells Award per il suo saggio More than Human: Embracing the Promise of Biological Enhancement nel 2005, e il John W. Campbell Award for New Best Writer nel 2014 con Nexus.

160069

Nexus, prima parte di una trilogia, espanderà la vostra mente nel novembre 2015.

Siete pronti per superare i vostri limiti?

Ritorno alle origini di Halo con La Caduta di Reach

halo-lacadutadireach-fronte_low

15 Novembre 2001: la neonata console Microsoft chiamata Xbox esce sul mercato statunitense accompagnata da una killer app che rivoluzionerà l’industria videoludica: Halo-Combat Evolved. 

L’incredibile sparatutto fantascientifico realizzato da Bungie stabilisce nuovi record di vendita, reinventa il genere FPS e crea un mondo- pardon, Universo- popolato da terribili razze aliene e formidabili eroi che incanta milioni di giocatori.

Il protagonista Master Chief diventa in breve tempo un’icona pop, e il franchise di Halo cresce esponenzialmente generando seguiti, spin-off, e una vasta libreria di romanzi e graphic novels che esplorano i personaggi e le avventure viste nei vari capitoli su console.

Halo: La Caduta di Reach è solo il primo di una lunga lista di adattamenti letterari basati sul franchise di Halo, ed esce (in USA) un mese prima del lancio del primo titolo.

Scritto da Eric Nylund, il romanzo è un prequel di Combat Evolved che narra delle origini di Master Chief, scelto fin da piccolo per diventare un membro scelto dell’unità di soldati SPARTAN, e della feroce lotta tra l’umanità e una razza aliena chiamata Covenant.

Halo_-_The_Fall_of_Reach

Il romanzo si stende lungo un arco temporale che va dal 2517 al 2552, e introduce comprimari e personaggi che saranno familiari ai giocatori- su tutti la bella Cortana, l’Intelligenza Artificiale che accompagnerà Master Chief per gran parte della saga.

La Caduta di Reach non è solo un’ottima introduzione all’universo di Halo, ma anche un grande romanzo di fantascienza godibile anche senza avere dimestichezza col materiale originale.

La prima edizione targata Multiplayer.it Edizioni uscì nel 2009 (seguita poi dai due altri romanzi della trilogia,composta da Flood Primo Attacco), ed è con grande orgoglio che annunciamo l’uscita di una nuova versione rivista e corretta, impreziosita da una copertina inedita e da 30 pagine extra, del romanzo di Nyven.

Halo: La Caduta di Reach tornerà dunque in libreria con una nuova veste a partire dalla prossima settimana, giusto in tempo per dare modo a chi ha giocato alla recente Halo: The Master Chief Collection per Xbox One di (ri)tuffarsi nel mondo degli SPARTAN e dei Covenant.

Halo_Collection

Flood Primo Attacco torneranno rispettivamente nel gennaio e nel marzo del 2015: nel frattempo, preparatevi a rivivere la leggenda alle radici, con La Caduta di Reach!

E giusto per farvi venire l’acquolina in bocca, ecco UN’ANTEPRIMA del libro da scaricare e leggere!

Buon divertimento!

GTA V, Far Cry 4 e Assassin’s Creed Rogue: Tre Nuove Guide Strategiche

gta-5-artwork-5412fa579cd6b

Novembre sarà proprio un gran bel mese per gli amanti dei videogames!

I numerosi titoli in uscita per vecchia e nuova generazione di console promettono infatti ore e ore di divertimento e contenuti tutti da esplorare, e noi come sempre siamo qui a darvi una mano per sfruttare al massimo i vostri nuovi acquisti!

Dedicate ai giocatori più esigenti, ai collezionisti di achievements e a chi vuole percorrere in lungo e in largo il mondo di gioco senza timore di perdere qualcosa, le nostre Guide  sono ottimi compagni di viaggio che integrano ed espandono ogni partita.

Abbiamo dunque il piacere di annunciare tre nuovi arrivi nel nostro corposo catalogo di Guide Strategiche Ufficialiche include già pezzi da novanta come The Sims 4Watch Dogs, Diablo III-Reaper of Souls The Last of Us Remastered!

 

3d_gta_v_2014

 

Cominciamo con la Guida più attesa, dedicata a GTA V!

Pronti per tornare a Los Santos? Le versioni next gen per PS4 e Xbox One del capolavoro di Rockstar Games usciranno il prossimo 18 novembre, e per l’occasione abbiamo preparato una versione aggiornata ed estesa della Guida Ufficiale!

Il risultato è un gigantesco volume di più di 500 pagine che copre ogni aspetto del gioco, dalla campagna principale al reparto online, con l’aggiunta di tutte le nuove modalità e modifiche apportate per la nuova generazione!

 

farcry-4-3d

La seconda new entry è la Guida Strategica Ufficiale per Far Cry 4, in uscita il 21 novembre!

Chi ha già giocato al precedente capitolo della saga prodotta da Ubisoft sa esattamente cosa aspettarsi… ma le sorprese non mancheranno, e la Guida sarà pronta ad aiutare tutti coloro che decideranno di esplorare Kyrat, la misteriosa ed esotica regione dell’Himalaya che farà da sfondo alla vicenda.

La Guida comprende un corposo dossier su ogni arma reperibile in Far Cry 4 (comprese le tigri), un’analisi approfondita di tutti i veicoli (elefanti inclusi!) e la lista completa di animali da cacciare per ottenere bonus e oggetti extra.

3d_ac_ita

Già disponibile la Guida Strategica Ufficiale per Assassin’s Creed Rogue, che conclude l’epoca “old-gen” della popolarissima serie di videogiochi targati Ubisoft. La Guida descrive nel dettaglio tutte le location dei vari forzieri, punti di sincronizzazione e oggetti da collezionare sparsi per la vastissima mappa, elenca tutti i possibili potenziamenti disponibili per l’ex Assassino Shay, e percorre tutti gli eventi e le sidequest disponibili,incluse le epiche battaglie navali.

Tre nuovi titoli, tre nuove fantastiche Guide che non solo aiutano, ma potenziano l’esperienza di gioco! Non perdetevele!

Internet Apocalypse di Wayne Gladstone: Il Booktrailer e l’Anteprima!

9788863552904

“Quando ci fu il grande crash non andò affatto come temevamo. Non ci fu panico. Niente lacrime. Solo gente che batteva i pugni sul tavolo e imprecava. Internet non funzionava più, e cliccare su Aggiorna non serviva a niente. Anche “Ctrl, alt, canc” era inutile. Nessuno aveva Internet. Da nessuna parte.”

Cosa succederebbe se Internet sparisse di colpo senza lasciare alcuna traccia?

Quali conseguenze avrebbe questo inspiegabile evento?

Forse il mondo andrebbe avanti senza problemi… o forse l’umanità, totalmente assuefatta ai social network, a Youtube e alla pornografia online, avrebbe qualche piccola difficoltà a vivere senza il WWW.

Almeno, questo è quello che succede alla città di New York, in cui è ambientato il romanzo.

Le strade si riempiono di Internet-dipendenti  in astinenza che si comportano come zombie; spuntano nuovi, bizzarri club in cui possono riunirsi i membri di 4chan; le cerchie di Reddit si riuniscono negli Starbucks; la pornografia cartacea e “live” torna in auge; e il governo ne approfitta per trasformare la Città che non Dorme Mai in un incubo distopico basato su leggi draconiane.

03

E mentre la società collassa lentamente, il protagonista Gladstone percorre in lungo e in largo la città in cerca di un segnale Wi-Fi (e di se stesso), armato solo del cappello di suo nonno e di una fiaschetta di whiskey.

Ad accompagnarlo due improbabili personaggi: il blogger comico Tobey e la sexy webcam girl australiana Oz, entrambi rimasti senza lavoro dopo la sparizione del Web.

Il resto, come si suol dire, è storia… una storia che non mancherà di farvi divertire e riflettere sulla nostra complessa relazione con Internet e il “mondo reale”.

05

Wayne Gladstone, che si firma semplicemente Gladstone, è un umorista e giornalista americano. È il creatore, sceneggiatore e protagonista della serie web Hate by Numbers, ed è un collaboratore abituale di Indecision Forever, di Comedy Central e di Cracked.com.

Attualmente sta lavorando al seguito di Internet Apocalypse, intitolato Agents of the Internet Apocalypse.

Volete scoprire quanto può essere strano un mondo senza Internet?

Basta leggere Internet Apocalypse ,una delle novità più frizzanti del nostro catalogo! Preparate i borsalini e le maschere di Guy Fawkes, sarà un lungo viaggio!

Cliccando qui potete scaricare L’ANTEPRIMA DEL ROMANZO IN PDF (a proposito, avete dato una sbirciata alle anteprime gratuite di EX2-Patrioti e 14, altre due fantastiche nuove uscite?)… nel frattempo, come promesso, eccovi l’esilarante booktrailer di Internet Apocalypse!

La Storia di Multiplayer.it Edizioni

successi

Chi siamo? Dove andiamo? E cosa facciamo? 

Multiplayer.it Edizioni è una casa editrice che lavora nel settore dell’editoria cartacea e digitale dal 2005, in Italia ed in Europa.

Secondo l’analisi comparativa annuale di GFK, che rileva la classifica delle case editrici italiane in base ai dati di vendita, nell’anno in corso Multiplayer.it Edizioni risulta tra le prime 100 e precisamente al 97° posto, dopo aver recuperato diverse posizioni negli ultimi tre anni, nonostante la forte crisi del mercato del libro.

Ha iniziato il suo percorso con l’edizione in lingua italiana delle Guide Strategiche Ufficiali, manuali d’uso per i videogiochi e con la pubblicazione delle novellizzazioni dei titoli videoludici più famosi: da Halo a Mass Effect, da Dragon Age a Gears Of War e God Of War.

Ad oggi il catalogo di narrativa raccoglie oltre 150 referenze tra romanzi e saggi di cultura videoludica tra cui La Storia di NintendoZelda Cronaca di una Saga leggendaria a Wanted La Storia Criminale di Gran Theft Auto.

Dal 2010 è l’editore di riferimento per i libri ufficiali di Lucas Books, con circa 25 titoli che raccontano l’universo leggendario di Guerre Stellari. (QUI È POSSIBILE VEDERE LA TIMELINE DELLE PUBBLICAZIONI)

Nel 2011 ha inaugurato nuove scelte editoriali, slegate in un certo senso dall’editoria videoludica, vicine ai gusti di lettori che prediligono spesso generi di nicchia ed espressione di una cultura che arriva dalle forme di intrattenimento di massa e dai mass media moderni. Attualmente, Multiplayer.it Edizioni ha un catalogo suddiviso in 5 COLLANE che rispecchiano una linea editoriale giovane, versatile ed estremamente pop.

IL NUOVO CATALOGO 2014 – 2015 è sfogliabile QUI 

low4

Tra i bestseller la casa editrice annovera il caso russo Metro 2033 di Dmitry Glukhovsky, che ha segnato il primo successo mondiale di un autore grazie all’auoto -pubblicazione in rete,  Diario di un Sopravvissuto agli Zombie di J.L. Bourne (nella collana “Apocalittici”); il romanzo d’esordio dell’autore Paolo Bacigalupi, La Ragazza Meccanica (The Windup Girl) e I Dodici bambini di Parigi di Tim Willocks, maestro del noir psicologico, nella collana “Multipop”. Nel 2015 il parco autori crescerà grazie all’acquisizione della saga sci-fi di Cory Doctorow che arriverà in primavera con Little Brother ed in seguito con Homeland; rimanendo sempre in tema geek, ma nella collana “Cultura videoludica” la release crescerà con due titoli molto attesi: Console Wars di Blake Harris e Minecraft LA STORIA DI MARKUS “NOTCH” E DEL GIOCO CHE HA CAMBIATO TUTTO; a seguire l‘estate sarà tutta dell’esordiente Erika Johansen con un fantasy distopico dal sapore forte de Il Trono di Spade in chiave femminile: The Queen Of The Tearling. Tra gli “apocalittici invece, la casa editrice riproporrà i 4 romanzi della saga zombie “Benni Imura” dell’ottimo Jonathan Maberry. 

low42

Da circa tre anni Multiplayer.it Edizioni, inoltre, opera per la localizzazione delle Guide Strategiche Ufficiali  anche in alcuni paesi europei come Spagna, Francia e Germania. 

Tra le attività più interessanti degli ultimi anni:

Il Concorso Letterario di Multiplayer.it Edizioni – Realtà in Gioco

La Bugia di Natale viaggia su Italo Treno

ll numero Zero di Orfani: Il sodalizio tra fumetti e videogiochi continua!

Storie Straordinarie Per Vite Ordinarie è in libreria

Il volto pop del Salone Internazionale del Libro di Torino

 #wnf14 Wired Next Fest – È un mondo fantastico …con Tullio Avoledo

#Viacol20 – Multiplayer.it Edizioni aderisce alla campagna

A giugno #ScontiMed – 25% su tutto il catalogo

 La Ragazza Meccanica in Italia per scoprire la Thailandia del XXIII secolo

TIM WILLOCKS a Padova, la capitale dell’avventura con #Sugarcon14

Drew Karpyshyn a Lucca Comics & Games 2014

Lo Star Wars Reads Day in Italia – In collaborazione con Mondadori Store

La RASSEGNA STAMPAil Caso Multiplayer.it Edizioni 

Il Giornale 

Corriere della Sera 

Game Store – Settembre 2011 

L’Eco Di Bergamo – Settembre 2013

Panorama.it 

Il Sole 24 Ore 

AffariItaliani.it

Giornalettismo.com 

Libreriamo.it

 

Pagina ... 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 Next