Novità #Multipop 2015: I Cavalieri del Nord di Matteo Strukul

Miniatura_Libro

Vi piace il fantasy storico?

Avete letto I Dodici Bambini di Parigi di Tim Willocks e non vedete l’ora di rituffarvi in un Medioevo pieno di intrighi, guerre e cavalieri?

Sarete dunque felicissimi di sapere che una delle nostre novità di punta del 2015, all’interno della collana #Multipop, soddisferà appieno tutti i vostri desideri…

Preparatevi per I CAVALIERI DEL NORD, di Matteo Strukul!

Il nuovo romanzo dello scrittore pulp padovano, che finalmente entrerà a far parte della “scuderia” di Multiplayer.it Edizioni, avrà per protagonista un giovane Cavaliere Teutonico di nome Wolf, e racconterà del suo viaggio dalla Russia alla Transylvania insieme ad altri settanta cavalieri crociati.

La meta: il castello di Dietrichstein, ultima roccaforte della fede cristiana in una terra ormai senza Dio e senza leggi.

Nell’Europa del 1240 dilaniata da Crociate e guerre intestine, Wolf e i suoi compagni dovranno sopravvivere contro il gelido inverno, barbari  e misteriosi eventi soprannaturali…

E quando incontrerà Kira, una ragazza che tutti credono una strega, Wolf si troverà per la prima volta diviso tra un nuovo sentimento e la lealtà verso il suo Ordine.

Fra magia e religione, passioni e tradimenti, Wolf conoscerà se stesso attraverso il sacrificio e il coraggio fino ad affrontare una terribile guerriera che si fa chiamare La Madre dei Morti, un diabolico negromante e un re senza corona… mentre l’amore che prova per Kira potrebbe mettere a repentaglio la sua vita e quella dei suoi compagni.

Strukul_UnCavaliere

La storia di Strukul si basa su una ricostruzione storica reale, certosina e pignola in cui si incunea l’immaginazione spruzzando il romanzo storico di nero e fantasy: il suo mondo ricorda le suggestioni epiche di Tim Willocks e Joe Abercrombie o la magia affabulatoria di “The Witcher” di Andrzej Sapkowski insieme alle affascinanti atmosfere del “Trono di Spade”, la serie tv ispirata ai libri di George R. R. Martin.

L’ uscita de I Cavalieri del Nord è prevista per il 22 novembre 2015, con una presentazione in anteprima nel corso di Lucca Comics & Games 2015.

E non è tutto: anche questa volta (ricordate Diario di un Sopravvissuto agli Zombie?) vogliamo coinvolgere voi lettori nella creazione del libro stesso!

Nel corso del mese di marzo lanceremo infatti un doppio contest (in collaborazione con Game Art Gallery) per creare la copertina e le immagini in apertura dei capitoli de I Cavalieri del Nord!

Tenete pronti (e affilati) matite, tavolette grafiche e pennelli: vogliamo le vostre concept art!

Vi faremo ovviamente avere maggiori informazioni in seguito… restate sintonizzati!

 Per il momento una cosa è certa: tra The Queen of the Tearling I Cavalieri del Nord potrete sicuramente saziare la vostra fame di fantasy nei prossimi mesi… pronti per farvi accompagnare, ancora una volta, in mondi incredibili?

Star Wars: Identità – Il Terzo Capitolo di Republic Commando

identità---copertina

Li avete incontrati per la prima volta in Missione ad Alto Rischio.

Li avete ritrovati nell’adrenalinico Triplo Zero.

Preparatevi a tornare sul campo di battaglia delle Guerre dei Cloni insieme ai Commando più letali della Repubblica: le Squadre Delta e Omega sono di nuovo in’azione in Star Wars Republic Commando Identità

Lo scontro tra l’Armata e i Separatisti continua senza esclusione di colpi, e la conclusione del conflitto è tutto fuorchè scontata.

E mentre il confine tra amici e nemici si fa sempre più sottile, i Cloni d’èlite della Repubblica si trovano ad affrontare un nemico subdolo e letale: il dubbio nei loro stessi cuori.

Perchè continuare a combattere per una Repubblica e per un Ordine Jedi che, pur professando pace e uguaglianza, trattano i cloni alla stregua di droidi sacrificabili?

Nessuno, tranne i Cloni stessi e i Mandaloriani che li addestrano, ha a cuore i loro interessi.

E solo loro possono cambiare le loro vite diventando uomini liberi… ma per farlo potrebbero mettere a repentaglio la Repubblica e il conflitto in corso.

wallpaper_star_wars_the_clone_wars_04_1024

Karen Traviss, già autrice dei primi due capitoli della saga e di numerosi romanzi di Halo e Gears of War, realizza uno dei capitoli più toccanti e memorabili dell’Universo Espanso di Star Wars.

Tutti coloro che hanno amato la serie di videogame Republic Commando si sentiranno a casa, ma la tetralogia della Traviss è una parte imprescindibile della storia di Star Wars e pensata anche per chi non ha avuto modo di provare i videogiochi!

Identità è un romanzo dove il confine tra bene e male non è poi così definito, dove i personaggi si trovano di fronte a scelte morali complesse, e dove la verità non è unica e intoccabile come potrebbero pensare i Jedi.

Un’ultima, grandiosa avventura nel periodo più turbolento della Repubblica… prima della sua caduta, prima dell’ascesa dell’Impero, e prima del terrificante Ordine 66.

Potrete trovare Star Wars: Identità in tutte le migliori librerie a partire da domani,  26 febbraio.

 Intanto QUI è possibile scaricare le prime 50 pagine. Buona lettura e che la forza sia con voi!

Copertina Integrale di Star Wars: Identità

Copertina Integrale di Star Wars: Identità

Cory Doctorow e Little Brother al Salone del Libro di Torino!

3906188231_699e8fc64e_z

Ci sono scrittori che non hanno davvero bisogno di presentazioni.

Ma per stavolta un’eccezione la facciamo volentieri!

Come già saprete quest’anno pubblicheremo Little Brother (già uscito in Italia nel 2009 col titolo X) all’interno della nostra collana #Apocalittici.

Si tratta di un’incredibile, corposa aggiunta alla nostra “scuderia” di titoli, un romanzo che dovrebbe diventare lettura d’obbligo nelle scuole superiori (e no, non stiamo esagerando!) e che, seppur pubblicato nella scorsa decade, è attuale (e profetico) più che mai.

La prima buona notizia è che non si tratta di una semplice ripubblicazione, ma di una versione rivista e corretta con una nuova veste grafica e un’introduzione scritta dal mitico Bruce Sterling (un altro gigante della fantascienza che non ha bisogno di presentazioni!).

La seconda buona notizia è che pubblicheremo anche il seguito (inedito in Italia) , Homeland, il 1 ottobre 2015.

10993425_932838793394306_398856895286256322_n

 

La terza, e decisamente più eclatante, buona notizia è che porteremo Cory Doctorow in persona a presentare Little Brother al prossimo Salone Internazionale del Libro di Torino dal 15 al 17 maggio!

Proprio così, cari lettori: per la prima volta Doctorow parteciperà ad un festival letterario italiano, (ri)presentando il suo capolavoro del 2008 e introducendo la sua ultima fatica, Homeland.

Scrittore, blogger, opinionista 2.0, paladino dei Creative Commons e della libertà del diritto d’autore, cofondatore di Boing Boing, vincitore di numerosi premi (Locus Award, Prometheus Award, John W. Campbell Memorial Awarde altrettante nomination (per Little Brother nel 2008 al Nebula Award, Hugo Award e al British Science Fiction Awards) Doctorow è un degno erede di George Orwell e William Gibson, ed uno dei santi protettori per i nerd di tutta la Rete.

10653626_573699702734211_7701057666899000615_n

L’appuntamento con Cory Doctorow è fissato per il 16 maggio al Salone di Torino: l’autore presenterà Little Brother insieme a Bruce Sterling, quindi avrete la possibilità di incontrare due colossi della fantascienza in un sol colpo!

“Conosco molti autori di fantascienza che scrivono del mondo cyber, ma Cory Doctorow è davvero una forza della natura. E ha un sacco di cose da dirci”, ci anticipa Sterling… siamo sicuri che la presentazione supererà le vostre aspettative!

littlebrother

Ma di cosa parla Little Brother?

Il romanzo racconta la storia di Marcus, noto in Rete come w1n5t0n, adolescente ribelle e abile hacker che, dopo un devastante attacco terroristico a San Francisco, si ritrova ingiustamente accusato dal tirannico Dipartimento di Pubblica Sicurezza.

Forte delle sue abilità di hacker, Marcus si ritrova presto a capo di un movimento di protesta pronto a tutto pur di fermare la deriva autoritaria del governo…

Little Brother è un inno all’attivismo, al coraggio e al desiderio di rendere il mondo un posto migliore.

Un romanzo imprescindibile che spiega come la tecnologia possa rendere le nostre vite migliori, di quanto sia fondamentale proteggere i propri diritti e la propria privacy, e di come la non-violenza sia la via giusta da seguire.

Avremo modo di ricordarvi di questo incredibile appuntamento e dell’uscita di Little Brother nei prossimi mesi; nel frattempo, potete già leggere un estratto del capolavoro di Cory Doctorow cliccando qui!

Speciale San Valentino #2 (Regali per Veri Fan di Star Wars)

sad-old-biker-lack-of-valentines-star-wars

Bentrovati, Cari Lettori, col secondo Speciale di San Valentino!

Che siate già coinvolti in una splendida relazione, o che vogliate far colpo su una persona speciale, avere il regalo giusto può regalarvi grandissime soddisfazioni!

Naturalmente, se siete un pò come noi (Geek, Nerd, topi di biblioteca e chi più ne ha più ne metta!) un mazzo di fiori o una scatola di cioccolatini non sono sufficienti.

Ci vuole qualcosa che colpisca davvero il segno e lasci il partner a bocca aperta… e chi può resistere alla Forza? ;)

Vi abbiamo già dato qualche dritta per dei regali per dolci metà “nerd”, ma con i consigli di oggi andiamo sul sicuro!

 

UN BEL LIBRO DI STAR WARS

(Collana #Romanzi di Star Wars)

 

Ovvero: come vincere facile.

Che il vostro partner sia già un fanatico di Star Wars (in tal caso, ottima scelta!), o che lo stia per diventare (a causa vostra), un bel romanzo tratto dalla saga più famosa della Galassia non può che essere un regalo gradito.

E c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Il fascino del “vero” Episodio VII, Erede dell’Imperol’irresistibile Trilogia di Han Solo; il fondamentale Darth Plagueis; e poi ancora Republic Commando, La Trilogia di  Darth Bane, Io Jedi… 

Li trovate tutti qui, mentre per una lista più approfondita potete consultare il nostro sempreverde articolo sui romanzi Star Wars da regalare per Natale (e non solo!)

 

UNA LAMPADA A FORMA DI DARTH VADER 

star-wars-darth-vader-led-mood-light-lamp-gds-1129168Look-ALite-LED-Mood-Light-Lampe-Stormtrooper-25-cm-STAR-WARS

“Trovo insopportabile questa mancanza di illuminazione notturna!”

Illuminate le notti della vostra metà con una lampada da comodino approvata dall’Imperatore!

Disponibile in numerose varianti (vi mostriamo le migliori, of course) questa Led Mood Light Lamp farà un figurone in ogni stanza della casa, dimostrando l’inconfutabile affiliazione all’Impero del vostro partner.

UN PELOUCHE STELLARE

131

Quella non è una luna!

Sorprendete il vostro amore con una stazione spaziale in grado di annientare pianeti… in formato pelouche!

La Morte Nera non è mai stata così coccolosa!

La trovate qui, insieme a vari altri pelouche di Star Wars!

STAR WARS LEGO

prod_packaging_main_retina_1224x688_75032 75041_1

Un altro grande classico per un regalo dal profondo del cuore!

Tutti amano i Lego, e un Lego di Star Wars è pura felicità in tanti mattoncini!

Aiutate l’amore della vostra vita a costruire il contenuto delle scatole, e stringerete tra le vostre mani un pezzo di Galassia Lontana Lontana!

Scorrete lungo questa pagina per ammirare tutti i modelli disponibili, dal più piccolo al più complesso!

UNA T-SHIRT DA VERI JEDI

TruffleShuffle_com_Mens_Black_May_The_Force_Be_With_You_Star_Wars_T_Shirt_19_99_hi_res

Sapete di cosa hanno bisogno tutti?

Ma di vestiti, ovvio!

E quale maglietta migliore per coprirsi E sfoggiare il proprio amore per Luke Skywalker & soci?

Una T-Shirt di Star Wars farà capitolare il vostro adorato Valentino! E ne avete talmente tante tra cui scegliere che finirete per comprarne una anche per voi…

Star-Wars-Valentines-Day-Cards-2

Trovate tutto il necessario, ovviamente, su Multiplayer.com!

Per ora è tutto, gente! Speriamo che i nostri consigli vi saranno d’aiuto per conquistare il vostro amore!

E ricordate, quando qualcuno vi dice “Ti Amo” la risposta è sempre la stessa…

Lo so.

Buon San Valentino!

Speciale San Valentino #1 (Regali per Partner “Nerd”)

SW-Trooper-Valentines

Il 14 Febbraio, il famigerato giorno di San Valentino, è un’ottima occasione per dimostrare il proprio amore alla dolce metà.

Facile, direte voi: un mazzo di fiori, una cenetta fuori, una nuova camicia, un paio di scarpe da ginnastica

Ma a voi, che frequentate abitualmente questi lidi, servono consigli per regali un po’ più specifici.

Qualcosa che colpisca veramente il segno, e sorprenda il/la vostro/a ragazzo/a dai gusti spiccatamente nerd e/o geek.

Non serve neanche chiederlo, Cari Lettori! Abbiamo già approntato per voi una rapida lista di Idee Regalo per la vostra dolce metà nerd!

Iniziamo subito con…

 

UN BEL ROMANZO A BASE DI ZOMBIE! 

(Collana #Apocalittici)

 

Niente dice “ti amo” come un bel mazzetto di cervelli marci, giusto?

Per  vostra fortuna, abbiamo un’ampia selezione di titoli dedicati al mostro più amato del momento: lo zombie!

Se la vostra dolce metà vuole dedicarsi ad un po’ di sana lettura a base di morti viventi, sorprendetela con Diario di un Sopravvissuto agli Zombieprimo capitolo della mitica trilogia di J.L. Bourne! 

Tenetela sveglia di notte proponendo Epidemia Zombie, la terrificante trilogia di Z.A. Recht!

Unite l’utile al dilettevole con EX-Supereroi VS Zombie, la popolare saga di Peter Clines che frulla il meglio di The Avengers e The Walking Dead, e uno stile unico che vi farà affezionare ad ogni singolo supereroe e sopravvissuto!

Infine, fate ridere il partner con Finchè Zombie non ci Separi, primo capitolo della trilogia di Jesse Petersen (seguito da Gli Acchiappazombie e Mangia Crepa Ama) che stravolgerà tutto quello che credete di sapere sulla zombie apocalypse- fornendo utili consigli per la vita di coppia nel processo!

Se non avete mai provato una rom zom com (Commedia Romantica con Zombie) non avete vissuto davvero!

UN VIDEOGIOCO DA LEGGERE 

(Collana #Videogiochidaleggere)

La vostra dolce metà passa troppo tempo di fronte ad uno schermo con un joystick in mano?

Aiutatela a farsi una cultura e sostituite il joystick con un libro… sui videogames!

Ricordate la mini-guida della settimana scorsa? Abbiamo a disposizione tantissimi romanzi tra cui scegliere, come Halo- Flood, Uncharted- Il Quarto Labirinto, Dragon Age: L’Impero delle Maschere, e molti altri!

E non si tratta di soli romanzi: abbiamo un’ampia selezione di saggi, artbook e guide strategiche… tutto quello che un gamer potrebbe desiderare!(Per esempio, la fantastica trilogia di saggi sulla Storia di Nintendo…)

UN LIBRO UNICO NEL SUO GENERE

(Collana #Multipop)

Siamo Multiplayer.it Edizioni.

Ci ricorderete sicuramente per i nostri romanzi di Star Wars, o per i romanzi su popolari franchise videoludici.

Ma abbiamo molti assi nella manica, e tutti questi assi potrebbero essere il regalo perfetto per il vostro partner!

Affascinanti, unici nel loro genere, imperdibili: ecco i nostri romanzi “indipendenti”!

Il fantasy storico I Bambini di Parigi, di Tim Willocks; l’epico La Bugia di Natale di Seth Grahame Smith; il thriller soprannaturale 14, di Peter Clines; il capolavoro sci-fi La Ragazza Meccanica di Paolo Bacigalupi; il pixeloso YOU-Crea il tuo Destino di Austin Grossman, e l’esilarante apocalisse di Internet Apocalypse, di Wayne Gladstone.

Sapete che non siamo solo “Star Wars & Videogames”, ora dimostratelo al/alla vostro/a Valentino/a!

Garantiamo successo al 100 %!

DELLA FANTASTICA PASTA INTELLIGENTE

Due parole: PONGO 2.0.

La Pasta Intelligente è un polimero estremamente adattabile che potete modellare in tante forme diverse.

Spezzatelo, strizzatelo, congelatelo, strappatelo, appallottolatelo, ricomponetelo- niente può distruggerlo, e non lascia residui!

Alcuni modelli brillano al buio, alcuni sono magnetici, e tutti sono fantastici antistress!

Per saperne di più leggete il post di presentazione: per San Valentino vi consigliamo caldamente il modello Corsa all’Oro e il Neon- ma ci sono tanti colori tra cui scegliere!

Aiutate il partner a smaltire un pò di stress… per poi rubare la Pasta Intelligente e tenerla tutta per voi, ovvio!

mustache-door-mat

Dove potrete mai trovare tutto questo bottino per sorprendere la vostra metà?

Ma su Multiplayer.com, ovvio! Insieme a migliaia di videogames, BluRay, gadget, Peluches e T-Shirts!

Che ne dite di un simpatico zerbino a forma di baffi?

Del Cacciavite Sonico dell’Undicesimo Dottore di Doctor Who?

O di una lampada da tavolo a forma di Cubo di Rubik?

Davvero, avete solo l’imbarazzo della scelta… e non serve ringraziarci per le idee, facciamo solo il nostro dovere!

(E se vi è piaciuta questa lista, preparatevi a fare il bis con la Seconda Parte dedicata a Star Wars!)

Buon San Valentino a tutti! <3

Pagina ... 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 Next