#scattispaziali Al Salone del Libro di Torino

catalogo_22

A tutta la Galassia, un annuncio importantissimo per tutti i fan di Guerre Stellari .

Al Salone del Libro di Torino (8 -12 maggio) presso il Lingotto Fiere quest’anno Multiplayer.it Edizioni dedicherà un ampio spazio a tutto il mondo di Star Wars.

Nell’Area Book To The Future (J 126) infatti allestiremo un’ampia area espositiva per dare un segno importante dell’esistenza di questo straordinario mondo e dei tanti appassionati italiani.

Ecco perché vi chiediamo di inviarci i vostri #scattispaziali che saranno oggetto della nostra mini mostra: le vostre collezioni di libri Star Wars, le vostre librerie piene degli oggetti spettacolari che già in parte ci avete mostrato.

Come inviare le vostre foto?

- Via FACEBOOK, sulla consueta pagina di riferimento  STAR WARS BOOKS ITALIA  (Potete scriverci in privato o sulla bacheca);

- Via TWITTER @MultiplayerEd 

- Via e-mail edizioni@multiplayer.it

In tutti i casi dovreste specificare se preferite rimanere anonimi oppure se volete comparire (stamperemo il vostro nome su ciascuna foto) . Raccoglieremo tutte le foto pervenute entro e non oltre il 20 aprile. Dopo di che inizieremo a lavorare per fare in modo che sia veramente un Salone del Libro all’insegna della FORZA!

Se siete nei paraggi o se avete a disposizione un bel weekend SABATO 10 MAGGIO, a partire dalle 15:30 potreste venire a trovarci ed assistere alla prima parata delle Legioni, ad un combattimento offerto dall’Accademia Jedi e mettervi comodi per la conferenza che organizzeremo nella Sala dell’Area Book To The Future, Padiglione 3 . 

Speriamo arriviate numerosi e mandateci i vostri #scattispaziali

#Anteprima – La Crociata dei Bambini di Tullio Avoledo

Front

Tra gli acquisti pasquali quest’anno, oltre alle adorate uova di cioccolato, l’uscita del nuovo romanzo di Avoledo vi costringerà  a passare in libreria. Arriva infatti la Crociata dei Bambini, il secondo libro italiano ispirato all’universo di Metro 2033.

Per chi ancora non lo avesse letto, (e siete rimasti in pochi) Metro 2033 è un romanzo di fantascienza post-apocalittica, che descrive la vita dei sopravvissuti all’ultima e devastante guerra nucleare negli angusti e opprimenti tunnel della Metropolitana di Mosca.  Il libro, scritto da Dmitry Glukhovsky, ha la particolarità di essere uno dei primi esempi di selfpublishing (la prima pubblicazione in rete risale infatti al 2001) e di essere poi arrivato alle stampe grazie al contributo di tanti lettori che lo hanno in qualche modo migliorato.

Non finisce qui, perché Metro 2033 ha anche ispirato due videogiochi ed è la pietra portante di un universo letterario più ampio che è  il Metro 2033 Universe.  

Detto questo, veniamo alla Crociata dei Bambini, il secondo libro del ciclo italiano che racconta il 2033, questa volta a Milano.

Tullio Avoledo, scrittore friulano con uno spiccato amore per ogni forma di espressione artistica, dai fumetti, ai videogiochi alle letteratura scritta e recitata ha intrapreso la sua avventura nell’universo espanso di Metro 2033 con il primo libro LE RADICI DEL CIELO e tra pochi giorni sarà la volta de LA CROCIATA DEI BAMBINI, una nuova tappa del viaggio di Padre Daniels tra le comunità di sopravvissuti nella Metropolitana di Milano.

In una recente intervista Avoledo ha commentato così la scelta di iniziare la sua avventura nella fantascienza post apocalittica:

“Sappiamo tutti di non essere indispensabili. E questo ci rende cinici nei confronti, ad esempio, della morte, o dei valori dimostrati da altri. Non siamo diversi dalla gente che guardava i cristiani sbranati dai leoni nel Circo Massimo…Ci consola pensare che tutto il mondo passa, che tutto decade e viene dimenticato. Che la nostra morte è parte di una morte collettiva. In realtà dovremmo guardare alle cose che restano: ai figli, ad esempio, che consegniamo al futuro come agnelli legati. Dovremmo cercare le cose belle, le cose che ambiscono alla perfezione, e farle nostre, metabolizzarle, assumerle come una medicina. Dobbiamo uscire dal quotidiano e pensare a un’altra misura del tempo”…

“Scrivere due romanzi ambientati nell’universo di Metro 2033 mi ha consentito, credo, di parlare di speranza e di bellezza in un contesto impossibile. Vorrei che molti, che tutti, cercassimo di farlo anche oggi. Prima che sia troppo tardi”. (L’intervista completa la trovate qui: SUL ROMANZO ) . 

E pensare che tutto è nato da un videogioco, il primo uscito per THQ nel 2010. Quelle oscure ed anguste atmosfere e l’adrenalina da sparatutto hanno ispirato lo scrittore e così è nata un’amicizia (quello tra un giovane scrittore russo ed un eclettico scrittore italiano) e due libri (per ora!) .

Nell’attesa che il libro arrivi in tutta la Penisola, vi lasciamo ad un’anteprima:  SCARICA  in formato Pdf le prime pagine!  

Potevamo stupirvi con effetti speciali…Ecco le novità di Multiplayer.it Edizioni

Novità14

Se fossimo nell’alta moda, questa sarebbe la collezione di punta per la primavera – estate 2014.

Se fossimo un publisher di videogiochi, questa sarebbe la release di successo per i prossimi sei mesi.

Siamo una casa editrice, siamo al nostro DECIMO COMPLEANNO: dalla prima guida strategica ufficiale pubblicata nel 2004, arriviamo a presentarvi i nostri nuovi autori ed i nostri nuovi libri, sperando di far piacere ai numerosi lettori che ci seguono con tanto interesse e da tanti anni ormai.

Senza dimenticare le nostre origini, quest’anno oltre ai sempre verdi “Videogiochi da leggere” ci saranno altri titoli importanti che andranno a popolare le nostre neo COLLANE: MULTIVERSI, APOCALITTICI, CULTURA VIDEOLUDICA, STAR WARS, MULTIPOP vi riserveranno molte sorprese.

Curiosi? Allora ecco un assaggio di quello che vi aspetta.

QUI da scaricare per voi una presentazione delle prossime uscite di Multiplayer.it Edizioni. Speriamo vi piacciano  e per segnalazioni, commenti, suggerimenti non vi resta che scriverci e farci sapere quanto ci volete bene :)  

 

 

#leggi l’anteprima di Guild Wars – Mare del lamento

IMG_6720

1219 d.E. 

(Dopo l’Esodo degli Dei)

La Morte naviga i mari…

Non saprai cos’è una tempesta finché  non avrai cavalcato il vento, sotto cieli neri e freddi. finché non avrai attraversato una nube nera, con i lampi riflessi nei tuoi occhi. La morte ride tra le onde e gli scogli aguzzi. Quando il dannato sole non sorge più. 

“La tempesta è passata” 

Da qualche giorno è disponibile in tutte le librerie il terzo romanzo ispirato al videogioco fantasy Guild Wars. La sceneggiatrice di Guild Wars 2, Ree Soesbee dopo aver lavorato alla storia in pixel, si cimenta con la carta dando vita ad un ottimo racconto di genere in grado di appassionare i tanti fan del gioco ma anche chi è a corto di storie epiche, a base i cavalieri e mitici draghi.

Il perduto regno di Orr è nascosto sotto le onde dell’oceano: un’intera civiltà inghiottita da un antico cataclisma. Per secoli, le sue profondità sono rimaste dormienti e i suoi antichi segreti inviolati. Fino ad ora. L’Antico Drago Zhaitan si è risvegliato. E con lui, il regno sommerso di Orr è rinato, mentre un altro è stato distrutto. La città di Lion’s Arch, per generazioni centro della civiltà di Tyria, viene brutalmente inghiottita dal mare, lasciandosi dietro nient’altro che rovine. Tra i sopravvissuti c’è Cobiah Marriner, un marinaio umano naufragato a causa dello tsunami e perduto in mare. Quando viene salvato da un feroce charr, Cobiah scopre che il mondo è cambiato per sempre. Ora, i servitori non-morti di Zhaitan dominano i mari, distruggendo un porto dopo l’altro e massacrando chiunque si pari sul loro cammino. Nel mezzo di questa tragedia, Cobiah vuole che Lion’s Arch venga ricostruita. Nel caos causato dal risveglio del drago, il protagonista dovrà diventare un eroe per il suo equipaggio e un ammiraglio per la flotta pirata, affrontando i fantasmi del proprio passato. Solo allora potrà controllare il Mare della Sofferenza e spazzare via la flotta di Orr.

Con una bella copertina su copertina rigida, il libro è come detto già disponibile in libreria e online al prezzo di 19 € e conta 443 pagine.

Se ancora non vi abbiamo convinto,  SCARICATE QUI L’ANTEPRIMA  e attenti a non cadere vittime di una tempesta, nel bel mezzo del MARE DEL LAMENTO! 

Metal Gear Solid – Il romanzo cha scava nell’animo di Solid Snake

Fronte

Questo esplosivo ed adrenalinico romanzo supera i confini del famoso videogioco e scava nei più profondi recessi dell’anima di Solid Snake 

In occasione dell’uscita del nuovo videogioco di Konami e Kojima Productions, Metal Gear Solid  V, Ground Zero  Multiplayer.it Edizioni ha rilasciato in questi giorni la IV edizione del primo romanzo legato proprio alle origini del titolo.

Raymond Benson è ormai una penna consolidata per gli action -game di un certo rilievo, ma lo stesso Benson ha ammesso di essere particolarmente legato al personaggio creato dal grande sviluppatore e sceneggiatore giapponese  Hideo Kojima.

“La saga di Metal Gear Solid è riuscita a segnare in maniera indelebile la storia dei videogiochi. Solid Snake, il suo protagonista, a raggiungere e superare il carisma di tanti personaggi in carne ed ossa” – Multiplayer.it 

Si tratta di uno dei primi romanzi pubblicati dalla nostra casa editrice, e per questo motivo è con particolare orgoglio che in questi giorni celebriamo la quarta ristampa come un piccolo traguardo raggiunto anche dalla saga “letteraria” legata al videogame.

Ecco qualche accenno sulla trama, che i più informati conosceranno ma che (avvisiamo anche i curiosi) potrebbe piacere ed appassionare anche chi ancora non ha mai avuto l’occasione di incrociare il pad con questo titolo.

- L’ex-agente speciale di FOXHOUND Solid Snake viene richiamato in servizio per una missione ad alto rischio: neutralizzare una crisi di portata mondiale. Una squadra di agenti rinnegati di FOXHOUND  ha preso il controllo di una struttura per lo smantellamento di armi nucleari costruita sull’isola di Shadow Moses, nell’arcipelago delle Aleutine. Se le loro richieste non verranno soddisfatte un’arma top-secret e dalla potenza devastante colpirà i punti nevralgici degli USA.

La missione di Solid Snake è semplice: infiltrarsi nella base, salvare gli ostaggi e distruggere la super arma. Ma dovrà fare i conti con trappole diaboliche, soldati geneticamente modificati e sei nemici dalle abilità straordinarie. Da solo in territorio ostile, dovrà ricorrere a ogni mezzo possibile per distruggere il suo obiettivo e impedire che una catastrofe nucleare sconvolga il pianeta.

Ma niente è come sembra. Qualcuno nasconde qualcosa. Qualcuno ha dei piani segreti. E qualcuno vuole che Snake porti alla luce i terribili segreti che si celano nel suo passato.

La nuova edizione ha un ottimo prezzo di copertina: € 11.90 

Se ancora non vi basta, potete scaricare e leggere una corposa anteprima QUI

Pagina ... 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 Next